Guadagna spazio nella tua camera da letto con queste cinque eleganti soluzioni

Guadagna spazio nella tua camera da letto con queste cinque eleganti soluzioni

Quando lo spazio è poco, un letto sotto al quale poter riporre lenzuola, cuscini, coperte e quant’altro è un vantaggio non da poco. Si tratta di una soluzione salva-spazio che permette di ridare ordine e pulizia a una stanza spesso un po’ caotica, per via delle sue piccole dimensioni.

E poi chi l’ha detto che una soluzione pratica come questa – un letto che è anche comò o cassettone – non possa essere elegante? Gli esempi che vedete in queste foto crediamo dimostrino che la scelta dei disegni, dei colori e dei materiali possa fare una grossa differenza.

Guadagna spazio nella tua camera da letto con queste cinque eleganti soluzioni

Qui siamo davanti a un letto in legno, dotato di un ampio spazio per riporre oggetti che può essere disposto indifferentemente sia da un lato che dall’altro. Le finiture in noce regalano al tutto una indubbia e semplice eleganza.

Qui abbiamo un letto in cui lo spazio è ricavato sotto alla rete, come si vede chiaramente dalla foto, e la rete può essere sollevata mediante un comodo sistema idraulico. Quando il letto è “chiuso”, per così dire, le sue linee pulite e filanti lo rendono un oggetto decisamente gradevole da guardare.

Qui gli spazi per riporre gli oggetti sono ricavati sia sotto al letto, per via delle “gambe” che lo sollevano dal pavimento, sia davanti, grazie al cassettone-comò-ottomana che vedete in primo piano. Una soluzione che permette di sedere, riporre oggetti dentro all’ottomana e, volendo, appoggiarne altri sopra: lampade, libri, quadri e quant’altro.

Qui l’appeal della soluzione salva-spazio è anche nel richiamo al design americano anni Cinquanta e Sessanta, un tocco vintage evidente, per esempio, nei “piedini” svasati e  angolati del letto, davvero deliziosi.

Qui infine il bello della soluzione salva-spazio (siamo davanti a un classico letto a piattaforma) si sposa con un gusto per un certo sapore “grezzo” del legno, che è sabbiato e verniciato in modo da far risaltare tutti i nodi.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!