L’unico segreto per non ingrassare? Saper abbinare gli alimenti! Si passa tanto tempo a provare diete dimagranti di vario genere senza, spesso, avere dei veri risultati. Così come, molte persone credono di dimagrire (o comunque di non ingrassare), scegliendo di mangiare alcuni cibi piuttosto che altri, facendo un mix di proteine e carboidrati eccessivi.
Insomma cosa non va? L’abbinamento giusto: l’unico vero modo per non ingrassare è proprio questo, saperli abbinare in modo corretto! Volete sapere come fare? Allora non vi resta che seguire le indicazioni di seguito!
I vantaggi nel saper abbinare gli alimenti!
Abbinare gli alimenti in modo corretto consentirà di non acquistare peso inutilmente e a far pace con la bilancia, ma, non solo. La corretta combinazione alimentare comporterà molti benefici. Tra i più rilevanti troverete:
- meno sonnolenza e più energia da spendere
- raggiungimento veloce e facile del peso forma
- mantenimento della linea desiderata
- intestino più protetto e quindi più attivo
- addio ad acidità di stomaco, aerofagia e flatulenza
Proprio in relazione a questo ultimo punto, un consiglio è quello di evitare di bere succhi di frutta mentre mangiate.
Il segreto per non ingrassare? Ecco gli alimenti da NON abbinare insieme
Se il vostro obiettivo è perdere peso o mantenere la vostra già snella, forma fisica, non dovrete mai abbinare alcuni alimenti. In modo particolare, dovrete evitare di mangiare insieme:
- melone e anguria vanno separati dagli altri cibi
- il latte non va assunto a pranzo con la carne (come di solito fanno gli americani)
- evita di mangiare carne, pesce e uova insieme agli amidi perché rallentano metabolismo e digestione
- mai consumare la frutta a fine pasto perché i suoi zuccheri fermentano nello stomaco, ostacolando la giusta digestione
- bere poca acqua ai pasti perché gonfia e annulla il beneficio dei succhi gastrici.
Questi semplici consigli saranno maggiormente efficaci nel perdere peso se accompagnati da uno stile di vita sano e sportivo. Fare un’ora di attività fisica al giorno o ogni due giorni sarà importante per raggiungere in modo veloce e sano la vostra meta!