Zigomi scolpiti, alti e aristocratici non sono un sogno: con il make up giusto potrete ridefinire ogni particolare perfettamente!
I prodotti per alzare gli zigomi e apparire immediatamente perfetta esistono, basta solo scoprire quali usare e come! Curiose? Allora non vi resta che tuffarvi nella bellezza con un trucco strabiliante che vi farà apparire più giovani!
Make-up: come ridefinire gli zigomi e scolpire il viso
Chi desidera zigomi alti e sporgenti dovrà armarsi di un buon pennello e di qualche cosmetico per creare un effetto chiaroscuro, capace di mettere in risalto questa parte del viso. Ecco alcuni validi trucchetti per riuscire nell’intento!
Per ridefinire i lineamenti del viso, il primo trucco, o meglio, consiglio è quello di usare prodotti giusti. Prediligete, dunque pochi cosmetici e possibilmente in polvere, così da non ottenere un risultato troppo artificioso.
Ciò di cui avrete bisogno sarà sicuramente un blush, una cipria e una terra. Mentre, per dare un tocco di luce, può essere utile un illuminante modulabile.
Utilizzate i pennelli corretti!!! Dovranno essere angolati e ricchi di setole per definire perfettamente la zona degli zigomi.
Il contouring: ecco come fare!
Il contouring make-up è una tecnica molto utilizzata dalle star hollywoodiane, che prevede una cura mirata e profonda della pelle. Per un incarnato perfetto, prendetevi cura della vostra cute con creme, sieri e altri cosmetici pensati appositamente per rimpolpare e levigare il viso.
Ma come utilizzare la tecnica del contouring make-up?
Dovrete realizzare la base con 2 fondotinta di tonalità diverse:
- uno poco più chiaro da stendere nella zona a V sotto gli occhi.
- l’altro scuro da applicare nella zona dell’osso mandibolare.
Lavorateli con la spugnetta apposita, le dita o i pennelli, come preferite, ma fate in modo che non ci siano stacchi e sfumate bene nei punti d’incontro.
Una volta realizzata una base omogenea, dovrete tamponare con la cipria trasparente. Applicate, quindi, il blush sulle gote per creare definizione: scegliete colori caldi e aranciati che si fondano con il sottotono abbronzato dell’estate. L’effetto deve essere naturale e fresco. Terminate con un po’ di terra, modulata con attenzione sull’osso mandibolare e sarete meravigliosamente scolpite e otticamente più giovani!