Riciclo scatole di cartone: mille idee di riciclo creativo!
Ebbene sì avete letto bene, ci sono tantissimi giochi che si possono realizzare con il fai da te e co un semplicissimo scatolone di carta! Approfondiamo insieme!
Molto spesso, ci ritroviamo casa piena di scatole vuote e non abbiamo idea di come utilizzarle e così le buttiamo via. Da oggi in poi smettere di farlo, grazie alle seguenti idee facilissime da realizzare per i vostri bambini!
Grazie alle caratteristiche dello scatole, si possono creare giochi, auto e tantissimi altri oggetti che faranno divertire i più piccoli.
Vediamo insieme le ispirazioni da provare subito, cominciamo!
Riciclo scatole di cartone: mille idee di riciclo creativo!
Parcheggio auto
Se i vostri bambini amano giocare con le automobiline, ecco un gioco perfetto da realizzare: un parcheggio con numerosi piani!
Strada
Non solo, con il cartone potete costruire anche questa fantastica strada. Vi basterà utilizzare un semplice pennarello nero e stampare i segnali stradali.
Dinosauro
i vostri bambini amano gli animali? Ecco un’idea per realizzare un dinosauro, un drago o il loro animale preferito! Potete dipingere lo scatolone o incollare della carta colorata, quest’ultima vi servirà anche per realizzare il viso dell’animale e le zampe.
Città in miniatura
Questa idea è perfetta anche per i più grandi, soprattutto per chi è amante del fai da te e ama costruire tantissime cose in miniatura. In questa foto, possiamo vedere un piccolo paesetto in cartone con tantissimi dettagli.
Castello segreto
Chi da piccolo non sognava di avere il proprio castello o nascondiglio? Ebbene, unendo più scatoloni sarà facilissimo realizzarlo!
Giochi fai da te: Chitarra
Per gli amanti della musica, con il cartone potete costruire qualsiasi strumento musicale: dalla chitarra, al microfono, fino al violino!
Trenino
Perché no, un fantastico trenino?
Computer
Con del cartone, è possibile ottenere anche un fantastico computer!
Giochi fai da te: Automobile
Infine, ecco come costruire un’auto con uno scatolone grazie a questo piccolo tutorial!