Ebbene sì, realizzare una libreria a costo 0 è possibile e non è neanche difficile come pensate! Approfondiamo insieme!
Una libreria è sempre comoda da avere in casa. Quest’ultima, ci permette di avere in ordine ogni nostro libro, così da non rovinarli e averne cura.
Grazie a questo mobile, potrete dire addio alle riviste sparse per tutta la casa, che creano solo tanta confusione e caos.
Se non avete modo di acquistarne una, niente panico! In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni che potete benissimo realizzare con il fai da te e a costo 0, poiché i materiale che andrete ad utilizzare sono riciclati o davvero semplici da reperire. Cominciamo!
Realizzare libreria a costo 0: quale idea preferite?
Scala di legno
Avete una scala di legno vecchia e rotta da buttar via? Riciclatela e appendetela al muro, trasformandola così in una libreria!
Non solo, potete anche semplicemente appoggiarla alla parete e sul pavimento, senza doverla fissare. Un’idea semplice e veloce.
Pallet di legno
Si sa, i pallet di legno si possono utilizzare per costruire davvero qualsiasi mobile, tra cui una libreria rustica!
Cintura e assi di legno
Avevate mai pensato che una cintura in pelle può trasformarsi in una mensola per libri? Proprio così! Procuratevi un’asse di legno e due pezzi di cintura da dover fissare al muro con un chiodo, niente di più veloce.
Mattoni e cemento
Se invece amate il fai da te e non siete alla prime armi, potete optare per costruire una libreria con mattoni e cemento. Vi consigliamo di realizzarla solo se sapete ben utilizzare questi materiali.
Bottiglie di vetro
Ecco come riciclare let che ogni giorno si accumulano dentro la nostra cucina!
Tubi di ferro industriali
Se amate uno stile d’arredo moderno, non perdetevi questa libreria realizzata con i tubi di ferro industriali!
Porta
Ebbene sì, anche una porta in legno può trasformarsi in una libreria. Vi basterà ridipingerla ed aggiungere nella parte interna delle assi di legno, così da ottenere delle mensole per posizionare i libri.
Tavolo con cavalletti
I tavoli con i cavalletti sono molto comodi da usare, soprattutto perché si possono smontare e spostare in pochissimi minuti. Per questo, vi consigliamo di utilizzarli per ottenere una libreia davvero ampia.
Cassette della frutta
Infine, un ottimo modo per riciclare le cassette della frutta!