Lavoretti creativi con i centrini di carta: approfondiamo insieme!
I centrini, che siano in carta o in cotone, sono perfetti per decorare un mobile, un tavolino o un comodino e renderlo davvero magico. Non solo ha lo scopo di abbellirli, ma soprattutto di proteggerli da eventuali graffi.
Se in casa ne avete davvero tanti e non avete idea di come utilizzarli tutti, non buttateli via! I centrini si possono riciclare in tantissimi altri modi, ottenendo così dei fantastici addobbi per la casa.. e non solo! I lavoretti creativi che si possono realizzare sono numerosi e vi conquisteranno il cuore in un batter d’occhio!
Vediamo insieme un po’ di idee per riciclare i centrini di carta e regalargli una seconda vita, cominciamo!
Lavoretti creativi con i centrini di carta: ispirazioni da provare!
Per festeggiare un compleanno, potete realizzare delle fantastiche scritte con i centrini di carta, come ad esempio il nome del festeggiato. Vi basterà incollare una letta su ogni centrino e appenderli con dello spago di juta.
Questa idea si può applicare a qualsiasi festività.
Per un tocco di magia in più, si possono realizzare queste catene di centrini di carta. Piegateli a metà e fateli passare attraverso ad uno spago di juta, fissandoli con una pinzatrice.
Se invece volete appenderli al soffitto, vi basterà piegare il centrino su se stesso, ottenendo così della figure particolari e poi incollate uno spago. Perfetti per addobbare una stanza in occasione di una festa.
In alternativa, potete unire più centrini insieme e cucirli al centro semplicemente con ago e filo.
Avete bisogno di un portacandela originale? Utilizzate un barattolo di vetro e decoratelo con un centrino e qualche dettaglio in più, in questo caso un cuore di carta. Terminato il lavoro, inserite all’interno la vostra candela.
Per un pacco regalo speciale, aggiungete un centrino con un bigliettino!
Non solo, anche un biglietto di auguri potete decorarlo con un centrino di carta.
Ecco un’ispirazione per realizzare un fantastico e semplicissimo centrotavola!
Non solo, potete decorare anche i bicchieri o i piatti con questo grazioso vestitino!
Infine, un’idea per arricchire con semplicità l’ingresso di casa, una splendida ghirlanda di centrini di carta di carta completa di luci led a pile. E’ possibile usare anche una base di cartone.
Per altre 30 idee sul riciclo dei centrini di carta cliccare QUI