Arredamento in stile shabby chic, con l’utilizzo dei pallet di legno: approfondiamo insieme!
Avete deciso di riorganizzare l’arredamento della vostra casa e avete optato per lo stile shabby chic? Perfetto, siete nel posto giusto!
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni fai da te, da realizzare con del semplicissimo pallet di legno. Quest’ultimo è un elemento versatile e facile da lavorare, che vi permetterà di ottenere numerosi lavori senza difficoltà.
Vediamo insieme quali idee provare, che renderanno la vostra casa davvero originale, accogliente e unica. Cominciamo!
Arredamento shabby chic con pallet: ispirazioni irresistibili!
Tavolino
Un perfetto tavolino mobile, perfetto da posizionare nel soggiorno tra il divano e la tv. Per renderlo mobile, vi basterà fissare delle ruote nella base del pallet.
Per realizzare questo tavolino, vi basterà un solo pallet!
Porta candele
Ritagliando del pallet, potete ottenere questi originali porta candele! Dopo aver verniciato il legno, fissate un gancio ad uncino e appendere la vostra candela. Per realizzarla, potete utilizzare un barattolo di vetro e del semplice spago di juta.
Appendi abiti
Avete bisogno di un appendi abiti da sistemare vicino il portone d’ingresso? Nessun problema, utilizzate un pallet di legno! In questo modo, avrete anche lo spazio per una mensola.
Mensola
Una mensola in pallet vi permetterà di organizzare le piante che avete in casa.
In alternativa, potete realizzare una mensola porta oggetti, da sistemare vicino al portone per appoggiare le chiavi di casa.
Scritte
Amate decorare la casa con delle scritte o frasi? Ecco un’ispirazione davvero originale e shabby chic.
Cornici
Cornici a costo 0, per appendere le vostre fotografie più importanti! Un ottima idea per decorare le pareti di qualsiasi stanza della casa.
Mobile per bagno
Ebbene sì, lo stile shabby chic è perfetto anche per il bagno! Ecco un mobile in pallet, che vi permetterà di organizzare tutti i vostri oggetti.
Orologio da parete
Perché no, realizzare un fantastico orologio da parete, fai da te? Niente di più bello, vi basterà procurarvi un meccanismo da orologio e decorare il pallet che avete tagliato.
Letto
Grazie ai pallet si può organizzare anche il letto della nostra nuova camera!
Foto tutorial
Per regalare un tocco di vissuto ad un pallet oppure ad una porta anonima ecco la tecnica migliore: dopo aver passato il fondo, e poi la vernice del colore da noi preferito non ci resta che applicare un vecchio foglio di giornale, lasciarlo attaccato qualche minuto e poi staccarlo. Il risultato sarà incantevole.