In questo articolo, vi presenteremo alcune idee per arredare la casa con il legno e decorarla nei minimi dettagli: approfondiamo insieme!
Il legno è uno dei materiali principali che viene scelto dalle persone per decorare la propria casa. Che siano oggetti, mobili o parete intere, il legno è perfetto e irresistibile in tutte le sue forme. Non solo, ideale anche per qualsiasi stanza della casa, anche l’esterno ed il balcone!
Inoltre, è il materiale principali di alcuni stili d’arredamento, come il rustic chic, il minimal, il vintage e il jungle.
Se anche voi avete deciso di decorare la casa con il legno, siete nel posto giusto! Vi presenteremo alcune idee da non perdere, alle quali potete ispirarvi per l’arredamento della vostra casa. Cominciamo!
Arredare casa con il legno: ispirazioni da provare!
Questa ispirazione è per chi desidera realizzare una testata per il letto on il legno, in perfetto stile rustic chic.
Inoltre, sono state realizzate delle mini mensole, dove poter posizionare il telefono, dei libri e una lampada.
In questo caso, le assi di legno sono state posizionate in diagonale, formando così un effetto davvero soprendente.
In questa camera da letto invece, tutta la struttura del letto è stata realizzata con il legno e anche il soffitto sopra al letto è decorato da assi.
Un’idea perfetta per chi vuole solo un angolo rustico nella propria stanza.
Avete una parete bianca e spoglia nella casa e non sapete come decorarla? Potete realizzare una rientranza con del cartongesso e decorarlo con tanti tronchi di legno.
Questa ispirazione è perfetta per chi invece, vuole decorare solo le pareti del corridoio della propria casa. Un ottimo modo per renderle il percorso davvero affasciante.
Con il legno, potete realizzare un fantastico angolo relax nella casa, che sia in soggiorno o nella camera da letto. in questo angolo, potete posizionare un pouf, un lettore per vinili, una televisione e tutto quello che rappresenta le vostre passioni più grandi.
Perché no, decorare semplicemente una parete con un quadro in legno? Un’ispirazione per chi ama il minimal e l’arte.
In alternativa, se amate il fai da te, potete realizzare queste decorazioni da appendere al muro, perfette in qualsiasi stanza della casa.
Ecco un’idea per una parete in legno, con bancali riciclati e verniciati, unendo anche dei ganci per poter appendere i vasi con le piante da interno.
Infine, ecco come decorare l’angolo della televisione, in perfetto stile moderno e con colori neutri.
ARTICOLO LINK VERO: https://www.pinterest.it/pin/767371223988639498/?fbclid=IwAR2H8oRsTbLou1TncYAG1YTshNMoSIpilXWGXLtuE2sGqRrbWqbcBy4A6KA