Ebbene sì, decorare la casa con le vostre fotografie preferite è possibile: approfondiamo insieme!
Per regalare un tocco di creatività e originalità alla propria casa, non dovrete per forza spendere soldi acquistando nuove decorazioni.
Infatti, ci esistono tante idee creative davvero economiche e che si possono realizzare con il fai da te!
In questo articolo, vi presenteremo un po’ di ispirazioni per decorare la casa con le fotografie. In questo modo, ogni giorno sarete circondati dai vostri ricordi più belli, che vi renderanno di buon umore.
Vediamo insieme come utilizzare le fotografie in modo davvero unico, geniali e originale. Cominciamo!
Decorare casa con fotografie: lasciatevi ispirare!
Un’ispirazione rustic chic, perfetta da abbinare anche ad altri stili d’arredo come il minimal e il jungle.
Vi basterà prendere un ramo di legno e decorarlo con delle foglie finte. Aggiungete poi dello spago di juta, formando così delle catene di fotografie appese con delle mollette in legno.
Se amate la tecnica del macramè, potete realizzare questa fantastica decorazione per la parete. Infine, potete appendere le vostre fotografie preferite utilizzando sempre delle mollettine in legno.
Non solo, potete anche appendere dei messaggi importanti e delle cartoline ricordo.
Avete un vecchio telaio che non utilizzate più? Perfetto, ecco come riutilizzalo per appendere tantissimi scatti fotografici! Inoltre, potrete decorarlo con fiori e piante finte.
Se preferite non utilizzare qualsiasi struttura, potete semplicemente appendere le fotografie ad una parete o ad una porta, utilizzando dei gommini adesivi appositi.
Perché no, utilizzare una griglia metallica? Ottima per appendere numerosi oggetti differenti, anche dei piccoli vasi di piantine grasse!
Per rendere l’atmosfera davvero magica e sorprendente, potete decorare l’angolo delle vostre fotografie con delle luci a led.
Un’idea raffinata e davvero elegante: sistemare le vostre fotografie preferite utilizzando una cornice in vetro o in resina.
Infine, ecco come riciclare una vecchia cornice di un quadro! Decoratelo con dello spago di juta e appendete le fotografie che amate di più.