polpette di pesce morbide e polpettine

Polpette di pesce al forno, morbide e gustose: ottime per grandi e piccini!

Polpette di pesce al forno. Spesso e volentieri ai piccoli di casa non piace il pesce. La ricetta che ti presentiamo qui sotto può essere un semplice e ghiotto espediente per indurli a mangiarlo senza che quasi se ne accorgano.

Polpette di pesce al forno

È chiaro che a scanso di spiacevoli incidenti con le lische, sarà bene adoperare solo pesce surgelato. Ovviamente si può anche optare per il pesce fresco, ma in quel caso dovrà essere vostra cura pulirlo con molta attenzione.

Ma veniamo alla ricetta.

Polpette di pesce al forno, morbide e gustose: ottime anche per i tuoi bambini

Gli ingredienti

Per queste deliziose polpette di pesce ti servono: un filetto di merluzzo surgelato; sale e pepe quanto basta; una patata; quanto basta di pangrattato; quanto basta di olio extravergine di oliva; quanto basta di prezzemolo sminuzzato.

La preparazione

La prima cosa è scongelare il filetto di merluzzo e poi lessarlo per circa cinque minuti in acqua bollente, assieme a dei tocchettini di patata.

Quando il tutto è cotto, non rimane che dar forma alle polpettine, impastando con le mani merluzzo e patata e poi passando le palline che avrete formato nel pangrattato.

Dopodiché occorre adagiarle sopra una teglia e poi metterle in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 13 minuti. Abbiate cura di girarle ogni tanto.

Quando sono cotte, le potete guarnire con un po’ di prezzemolo tritato e un filo d’olio a crudo.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!