In questo articolo, vi presenteremo la ricetta per preparare un detergente per il viso al carbone vegetale, grazie al fai da te: approfondiamo insieme!
Il detergente al carbone vegetale, è perfetto per prendersi cura della proprio pelle, rendendola ancor più brillante e luminosa. Non solo, sarà in grado di pulirla alla perfezione, soprattutto dopo una lunga giornata fuori casa e al lavoro:
Inoltre, questo detergente ha anche una seconda funzionalità, davvero utilissima!
Vediamo insieme come realizzare un detergente al carbone vegetale, in pochi minuti. Cominciamo!
Detergente viso al carbone vegetale: ingredienti e preparazione!
Per realizzare questa ricetta multiuso, preparate i seguenti ingredienti:
- Carbone vegetale, 6 capsule
- Olio di cocco, 1 bicchiere
- Bicarbonato di sodio, 2 cucchiaio
Per prima cosa, prendete 6 capsule di carbone vegetale, sistematele dentro ad un canovaccio e, con l’aiuto di un mattarello, rompetele fino a renderlo polvere.
Quando saranno pronte, dedicatevi alla preparazione dell’olio di cocco.
Aggiungetelo ad un pentolino e fatelo sciogliere. In alternativa, potete farlo sciogliere a bagnomaria, come più preferite.
A questo punto, prendete una ciotola e unite dentro sia il carbone vegetale in polvere che il bicarbonato di sodio. Versate, un po’ alla volta, l’olio di cocco liquido e mescolate di continuo con una frusta a mano.
Mescolate fin quando il composto non diventerà omogeneo e ben amalgamato.
Una volta pronto, potete subito utilizzare il vostro detergente viso! Quest’ultimo, è perfetto per rendere la pelle del viso morbida e luminosa. Inoltre, il carbone vegetale è in grado di rimuovere le impurità e contrastare la comparsa dei punti neri.
Come abbiamo anticipo, questo detergente ha anche un’atra funzione: è un perfetto scrub per il viso! Ebbene sì, sia il carbone che il bicarbonato di sodio rendono il composto granuloso, ideale per rimuovere le cellule morte.
Vi consigliamo di utilizzare questo detergente durante la pulizia del viso, dopo aver struccato per bene la pelle e prima di applicare il tonico, il siero e la crema.
Conservatelo in frigorifero per soli 2 giorni, poiché il detergente è privo di conservanti.