Siete alla ricerca di qualche ispirazione, per realizzare delle fioriere fai da te per il portico? Nessun problema, siete proprio nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Decorare il portico della propria casa non è mai stato così semplice ed economico, grazie alle seguenti fioriere realizzate con il riciclo creativo.
Idee perfette se siete amanti dello stile farmhouse e rustic chic. Cominciamo!
fioriere fai da te: da provare!
Cestini in metallo
Come riutilizzare dei vecchi cestini in metallo e trasformarli in graziose fioriere, perfette per regalare al portico un tocco davvero vintage.
Questi cesti sono così leggeri, che possono essere anche appesi direttamente al portico, al muro esterno della casa o ad una struttura, come in questo caso una scala di legno.
Secchielli di legno
Sempre rimanendo in tema rustic chic, anche i secchielli di legno sono assolutamente da provare! Potete anche dipingerli con della vernice, così da regalare un tocco di colore in più al portico.
Scala di legno
Come abbiamo visto nella prima idea, una scala di legno si può perfettamente riutilizzare, sistemandola nel portico e decorandola con graziose fioriere in terracotta. Potete anche aggiungere una lavagna e scrivere una fantastica frase di benvenuto per gli ospiti.
Mobile con ruote
Se avete un vecchio mobiletto in legno, magari con le ruote, non gettatelo via! Sistematelo nel portico e decoratelo con numerose fioriere! Semplice da spostare, potrete sistemarlo in ogni angolo del portico, in base alle vostre esigenze.
Fioriere fai da te: Sedie di legno
Le sedie a dondolo sono comodissime e davvero perfette da posizionare nel portico. In questo modo, potrete rilassarvi all’aperto e gustare un buon tè in compagnia. Inoltre, potrete appendere delle piccole fioriere su di esse e renderle davvero originali.
Botte di vino
Ecco come trasformare una botte di vino, in una grande fioriera! Tagliate a metà la botte e riempite di terra la parte inferiore. Trasferite dentro le vostre piante preferite et voilà!
Scolapasta
Un’ispirazione davvero geniale, che vi permetterà di riciclare i vecchi scolapasta. Dipingeteli con della vernice, appendeteli al portico con lo spago di juta e riutilizzateli come fioriere.
Cesti in vimini
Infine, un’idea per riciclare i cesti in vimini e trasformarli in fioriere, che renderanno irresistibile il portico con tanta semplicità.