scegliere il colore della matita 1

Scegliere il colore della matita sopracciglia senza sbagliare più!

Sono la cornice del nostro sguardo, ma per disegnarle in maniera perfetta bisogna saper scegliere il colore della matita. Di cosa parliamo? Ma delle sopracciglia, ovviamente! Folte e definite, con un arco ben realizzato e un ala di gabbiano perfetta, come le vuole la moda, così che donino al viso rendendolo proporzionato e armonico. Se, però, la mina per riempire i buchetti e tracciare il disegno ha una nuance sbagliata, il disastro è dietro l’angolo e la resa non all’altezza delle aspettative.

Con i segreti che noi di Non Solo Riciclo abbiamo scovato per voi, non sbaglierete certo e potrete sfoggiare un look perfetto! Curiose? Iniziamo!

scegliere il colore della matita 2

Scegliere il colore della matita sopracciglia senza sbagliare

Ricordate sempre che il colore della matita delle sopracciglia come regola generale deve essere di un tono più chiaro rispetto a quello dei capelli, se siete scure. Il rischio, altrimenti, è quello di indurire troppo il viso rendendo eccessivamente marcati i lineamenti. Verificate quale sfumatura prediligere prendendo in considerazione le radici e non le lunghezze, per armonizzare al meglio le nuance sull’incarnato.

In linea di massima:

  • per le more, la mina dovrebbe essere marrone scuro, mai nera;
  • le donne castane dovrebbero scegliere un marrone morbido e caldo.

Altro è il discorso se siete bionde. Solo in questo caso, il consiglio è quello di scegliere una matita di un tono più scuro rispetto alla chioma, per definire meglio i contorni che altrimenti risulterebbero quasi inesistenti.

Avete i capelli rossi? Meglio optare per una mina calda sui colori della terra e del bronzo, per fonderla con l’incarnato diafano e delicato che solitamente contraddistingue voi donne ramate.

Man mano che vi impratichirete nella scelta della sfumatura, riuscirete anche ad individuare le matite giuste da mixare tra loro per realizzare sopracciglia perfette, folte e definite tanto da sembrare naturalissime in ogni loro declinazione.

Buon lavoro!

scegliere il colore della matita 1

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!