Ebbene sì, è possibile riciclare dei vecchi giornali per decorare la nostra cara e amata casa: approfondiamo insieme!
Sempre impossibile, ma è proprio vero. Anche i fogli di giornale, si possono conservare e trasformare in numerose decorazioni originali per la casa. Per un effetto retrò, vi consigliamo di utilizzare dei giornali vintage. Mentre, per uno stile minimal, dei fogli privi di immagini ma solo con scritte.
Vediamo insieme quali idee realizzare, grazie al riciclo creativo e al fai da te, per rendere unica la propria casa. Cominciamo!
Riciclare dei vecchi giornali: vediamo come!
Rose
Amate avere sempre dei mazzi di fiori e rose dentro casa? Ecco un’ottima alternativa, fai da te e per sempre, da realizzare semplicemente con qualche foglio di giornale riciclato! Una volta realizzato le rose, unitele ad un gambo in ferro verde, colorate le estremità finali e inserite il vostro grazioso mazzo in un vaso di vetro!
Farfalle
Un’idea per decorare qualsiasi stanza della casa e renderla magica. Realizzate, con del giornale macchiandolo di caffè, delle graziose farfalle ed incollatele ad uno spago di juta. Una volta unite tutte, avrete ottenuto una graziosa catena da appendere ad una parete a scelta!
Dipinti
Se amate dipingere e disegnare, ecco un’ispirazione che farà proprio al caso vostro! Prendete un foglio di giornale, privo di immagini e illustrazioni, e utilizzatelo come tela. L’effetto finale sarà davvero vintage ed irresistibile.
Pareti
Ebbene sì, se avete da parte tanti giornali vecchi, potete riutilizzarli tutti per decorare completamente una parete della casa. In questo caso, è stato decorato il soggiorno.
In questa seconda idea, il giornale è stato utilizzato per decorare il bagno.
In alternativa, si possono utilizzare i fogli per decorare il proprio studio.
Porta vaso
Un porta vaso originalissimo, realizzato con strisce di giornale e qualche avanzo di stoffa.
Contenitori
Perché no, realizzare dei fantastici contenitori per la cucina o per la sala?
Cornici
Infine, si può riutilizzare il giornale per creare delle cornici per le vostre fotografie preferite, rendendo così unica ogni stanza della casa.