Le canzoni dell’estate 2021 ci hanno tenuto compagnia e siamo pronti anche a riascoltarli in loop. Ma quali saranno i tormentoni che hanno conquistato la hit parade?
Non è estate senza il fenomeno del tormentone e infatti, da Noemi a Rocco Hunt, molteplici sono le canzoni dell’estate 2021, orecchiabili, frizzanti e che invogliano a ballare.
Ma quali saranno alcune tra le canzoni più ascoltate e che hanno fatto breccia, sia nei nostri cuori sia nelle classifiche? La curiosità è trepidante perciò scopriamolo insieme e preparatevi a scatenare l’anima ballerina che c’è in voi!
Canzoni estate 2021: “Mille” Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti
Uno dei tormentoni che più ci hanno accompagnato in queste vacanze è “Mille”, una canzone interpretata da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.
Un trio inaspettato che ci ha lasciato tutti di sorpresa creando un mix melodico dato dalla voce di Orietta e il ritmo incalzante del rap.
E’ un brano realizzato proprio con l’intento di portare leggerezza e di divertire nelle calde sere d’estate.
Una piccola curiosità in merito a “Mille” è data dall’esposto da parte del Codacons che ha chiesto il ritiro del videoclip per pubblicità occulta della Coca-Cola, protagonista indiscussa di questa canzone. Nonostante ciò, il successo è assicurato!
“Mi fai impazzire” Blanco e Sfera Ebbasta
Un’altra delle canzoni estate 2021 che ha fatto, appunto, impazzire le classifiche è “Mi fai impazzire” dei giovani Blanco e Sfera Ebbasta.
Dal ritornello orecchiabile, questa canzone rappresenta, in versione moderna, la dichiarazione d’amore non corrisposto per una ragazza.
Il protagonista si strugge d’amore e nel video sono protagoniste due giovani donne che sembrano irraggiungibili e sembra si prendano gioco dei pretendenti; tutto questo con sonorità rap e trap.
Una curiosità di questo videoclip riguarda una delle due ragazze: si chiama Camilla Semino Favro ed è un’attrice conosciuta principalmente per il ruolo dell’alunna Murialdi nella fiction “Fuoriclasse” accanto a Luciana Littizzetto.
“Makumba” Noemi e Carl Brave
Un altro duetto per questa estate italiana 2021 è costituito da Noemi e Carl Brave con “Makumba”, una canzone dal ritmo frizzante ma con venature nostalgiche nello stesso tempo.
Infatti, il significato è proprio questo: la nostalgia per le neo-coppie nate durante le vacanze estive e costrette a salutarsi per tornare alla propria routine e alle proprie famiglie con la speranza di rivedersi.
Ma chi è Carl Brave? Il suo nome è Carlo Luigi Coraggio ed è un artista, rapper e produttore discografico. Inizialmente era legato professionalmente con il suo collega Franco126 ma presero la decisione di proseguire le loro carriere da solisti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> il sito della cantante noemiofficial.it
Canzoni estate 2021: “Malibu” Sangiovanni
Una tra le canzoni dell’estate 2021 di maggior successo è “Malibu” di Sangiovanni, dal titolo che ricorda proprio le spiagge assolate dell’omonima città e quindi un pizzico di nostalgia estiva.
Ma questo brano non è un tributo a Malibu inteso come luogo geografico bensì una metafora per indicare il cuore colmo d’amore che questo ragazzo nutre per la sua amata, in un rapporto spensierato e giocoso, tanto da volerle comprare se vuole tutta Malibu.
La fanciulla, protagonista del video che impersona la fidanzata è Giulia Stabile, sua collega nell’ultima edizione di Amici nonché sua compagna di vita anche nella realtà. E’ così romantico!
“Shimmy Shimmy” Giusy Ferreri e Takagi & Ketra
Al fine di concludere questa breve carrellata delle canzoni estate 2021 più ascoltate in questo periodo, ecco “Shimmy Shimmy”.
Esso è il movimento tipico della danza del ventre ed è interpretata dalla voce graffiante di Giusy Ferreri.
Una canzone dall’allure sensuale e arabeggiante dai costumi all’ambientazione fino al testo. Quest’ultimo descrive il “fare l’amore” in modo elegante e seducente come se fosse un ballo in cui si esprimono i piaceri e i desideri più reconditi.
L’ultima curiosità “musicale” riguarda proprio l’ambientazione del brano: infatti si tratta del deserto del Sahara, in Tunisia.
Le canzoni di quest’estate hanno scatenato anche le personalità più timide alla danza poiché è impossibile non ballare con queste melodie!