Trecce golose con noci, marmellata e miele: pronte in 5 minuti!
Una ricetta golosa da servire durante la merenda dei nostri figli o da assaporare in qualsiasi momento della giornata è senza dubbio quella delle trecce veloci marmellata e noci.
Le trecce veloci marmellata e noci diventeranno le vostre preferite soprattutto quando scoprirete quanto è facile e veloce prepararle.
Pronti a cucinare questa nuova avventura culinaria?
Continuate a leggere e preparatevi a leccarvi i baffi.
Trecce golose con noci, marmellata e miele: pronte in 5 minuti!
Gli ingredienti utili per realizzare questa ricetta sono:
- 120 gr di marmellata
- 3 cucchiai di noci pecan
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- miele per guarnire
- zucchero di canna per guarnire
Come abbiamo detto preparare questo sfizioso dolce è molto semplice e richiede solo una manciata di minuti.
Tempo totale: 30 minuti
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 20 minuti
Porzioni: 4 porzioni
Preparazione
La prima cosa da fare per preparare le trecce è quella di prendere della pasta sfoglia. Dividiamola in 4 rettangoli e adagiamo la marmellata, con l’aiuto di un cucchiaino, al centro del foglio di pasta sfoglia.
Fatto questo, con una rotella taglia pizza, eliminiamo la pasta in eccesso creando quindi delle piccole strisce. Successivamente intrecciamo le nostre strisce, l’una sull’altra, creando una treccia che andremo a posizionare sulla marmellata, in modo da chiudere in qualche modo il nostro ripieno.
A questo punto intingiamo un pennello in una ciotola di miele e spennelliamolo sulla nostra treccia appena creata. Infine spolveriamo sopra lo zucchero di canna e le noci pecan tritate grossolanamente.
Non resta che prendere una teglia, rivestirla con della carta da forno, e adagiare sopra le nostre trecce. Inforniamo, in un forno riscaldato in precedenza, per 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Attenzione: se il palato lo richiede potete sostituire il miele con dello sciroppo d’acero e la marmellata può essere sostituita tranquillamente con una crema di pistacchi o di nocciole. Insomma fatevi guidare semplicemente dal vostro stomaco.
Quando le trecce saranno pronte, sforniamole e lasciamole raffreddare.
Infine serviamo a tavola trecce veloci marmellata e noci e pancia mia fatti capanna.