Avete recuperato diversi pallet e li volete utilizzare per arredare con stile ed originalità, la vostra casa o il vostro giardino? Ecco qualche spunto, che sicuramente vi piacerà.
Come ridare vita a vecchi pallet di legno riutilizzandoli in modo creativo.
Ripiani
Perfetti per essere messi in cucina, questi ripiani, sono davvero molto pratici, perché vi potrete appoggiare delle bottiglie o degli utensili.
Cantina da parete
Se siete grandi amanti del vino, potete realizzare del pallet di legno una piccola cantina verticale da fissare ad una parete.
Mobile bar
Ecco come un pallet di legno, potrà essere rivisitato in un comodo mobile bar da mettere all’esterno della vostra casa. Ha anche un’apertura a ribalta, con delle catene in metallo. Davvero spettacolare.
Carrellino
Pratico per chi ama trascorrere le giornate all’aria aperta ed organizza pranzi e cene, questo carrellino, ospiterà tutto l’occorrente per fare una grigliata.
Orologio da parete
Fatto con delle assi di legno di recupero, questo orologio da parete, è stato arricchito con dei numeri e delle lancette di colore bianco. Semplice da realizzare e di grande effetto.
Come ridare vita a vecchi pallet di legno riutilizzandoli in modo creativo.
Un tocco di romanticismo
Volete stupire la persona amata? Costruite per lei una grossa scritta con delle assi di un pallet, precedentemente dipinte. Rimarrà a bocca aperta.
Per un matrimonio
Ideali come decorazione da usare durante un matrimonio, queste targhe sono state fatte con dei pezzi di pallet dipinti di bianco a cui sono state aggiunte delle scritte con un pennarello nero.
Amanti dei viaggi
Per chi ama viaggiare, potrà creare con del legno di recupero e degli stencil, una grossa mappa mondiale da usare come quadro.
Attaccapanni da ingresso
Super colorato, questo attaccapanni è stato fatto con un pallet di legno, dipinto di tonalità vivaci.
Scarpe in ordine
Le vostre scarpe saranno sempre in ordine, grazie a questa scarpiera realizzata con un pallet dipinto di bianco.
Giardini di pallet: idea numero 1
Fatta con un pallet di legno, questo giardino orizzontale, è perfetto per poterci ospitare delle piante grasse. Per poter riconoscere le varie infiorescenze, potete aggiungere delle etichette di lavagna.
Giardini di pallet: idea numero 2
A differenza del progetto precedente, questo giardino è un po’ più semplice da creare e potrà essere usato per sistemare dei vasetti di ceramica contenenti dei fiori colorati.
Buon riciclo creativo a tutti!