Mobili porta tv fai da te: Riciclare i pallet in modo creativo
I pallet sono un materiale di recupero davvero strepitoso con il quale è possibile realizzare diverse cose e tra le tante idee oggi abbiamo scelto quelle sui mobili tv.
Di seguito, troverete qualche bellissima idea assolutamente da tenere in considerazione.
Mobili porta tv fai da te: Riciclare i pallet in modo creativo
Un tocco di originalità
Siete riusciti a trovare dei pallet della stessa dimensione? Benissimo, con un pizzico di creatività li potete trasformare in un mobile perfetto per la vostra tv. Posizionate i pallet uno sopra l’altro in modo asimmetrico (come in foto) e fissateli con delle viti. Gli altri ripiani saranno perfetti per potervi inserire il decoder, il modem o la playtation, oppure tanti piccoli oggetti.
Mobile tv con ruote
Ecco un’ idea semplice ma davvero utile per tutti coloro che hanno la necessità di dover spostare l’angolazione della tv.
Parete attrezzata da gaming
Usando un pallet potete realizzare una piccola parete attrezzata da gaming, aggiungendo una mensola orizzontale nella parte inferiore dove potrete appoggiare tutti i vari elementi che servono a qualsiasi gaming provetto, i vostri ragazzi vi ringrazieranno.
leggi anche: Come ridare vita a vecchi pallet di legno riutilizzandoli in modo creativo.
Total Black per gli amanti del nero
Riciclare i pallet in modo creativo: creare mobili porta tv
Legno grezzo – vecchi pallet
Chi è bravo nel fai da te può ricavare da vecchi pallet un pratico supporto dove sistemare la tv. Nella parte inferiore, potrete persino realizzare delle mensole dove poter appoggiare diversi oggetti o le casse esterne. Molto bello.
Un tocco di bianco
Dipingendo di bianco il pallet donerà un po’ di luminosità ad un ambiente buio.
Per chi ama godersi la tv
Ecco un’idea in grande per chi ama godersi la propria tv. Questo muro ricoperto con delle assi di legno è l’ideale per chi ha una grande casa e vuole sistemare col giusto ordine, la tv, le casse e tutti gli altri accessori.
Semplicemente spettacolare
Per chi non ha molta dimestichezza con il fai da te può creare una cosa più semplice ma degna di un vero designer.
Tubi e legno
L’arte del riciclo creativo vi consente di dare nuova vita non solo a degli oggetti ma anche a dei materiali che solitamente vengono buttati via, questo scaffale è uno splendido esempio
Buon riciclo creativo a tutti!