Torta di crema e fragole: facilissima, impazziranno tutti!
Non c’è niente da fare! Se assaggiate questa torta impazzirete per lei! Un gusto così siamo certi che non lo avete mai provato. Si tratta di un dolce sopraffino e unico che scoprirete essere una vera chicca di pasticceria, ma non troppo difficile da preparare in casa. Sarete certamente soddisfatti e lo proporrete in occasioni speciali. Troverete di seguito l’elenco di quello che vi occorre e tutte le istruzioni per la preparazione.
Torta di crema e fragole: facilissima, impazziranno tutti!
Ingredienti
- 2 uova
- 250 g di fragole + 4-5 fragole per decorare
- 300 g farina
- 16 g di lievito per dolci
- 150 g zucchero
- scorza di limone
- 80 ml olio di semi
- un pizzico di sale
- 80 ml latte
Per la crema
- 1 uovo
- scorza di limone
- 250 ml latte
- vanillina
- 80 g di zucchero
- 25 g farina
Procedimento
Prendete una terrina di medie dimensioni metteteci un uovo, lo zucchero, la farina, la vanillina e un pochino di latte. Mescolate il tutto con una frusta manuale da cucina. Proseguite fino a formare un composto liscio e omogeneo. Aggiungete il resto del latte e continuate a girare. Mettete il tutto in una pentola e portate sul fuoco. Continuate a girare fino a quando non si sarà addensata. Trasferite il tutto in una ciotola e coprite con la pellicola da cucina e mettete da parte.
In un’altra terrina mettete due uova, 150 gr di zucchero, la scorza di un limone grattugiato, un pizzico di sale. Mescolate il tutto con la frusta da cucina manuale. Unite ora l’olio, il latte, la farina, il lievito per dolci. Ora mescolate utilizzando una forchetta. Lentamente si formerà un impasto denso e privo di grumi. Aggiungete ora le fragole ben lavate e tagliate e tocchetti.
Prendete la tortiera, imburratela e infarinatela poi versate all’interno l’impasto con le fragole. Livellate con una spatola da cucina in silicone. Mettete la crema preparata per prima in una sac a poche e fate una spirale sulla superficie della torta. Poi decorate la parte superiore con delle parti di fragola. Infornate il tutto a 180°C per circa 50 minuti.
Una volta cotta, togliete la torta dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo. Ora la torta è pronta per essere portata in tavola e servita. Buon appetito!