nessuna cottura e nessuna gelatina dolcetti cremosi

Budino con 3 ingredienti: no gelatina, pronto in 5 MINUTI!

Budino con 3 ingredienti: no gelatina, pronto in 5 MINUTI!

Desideri preparare un buonissimo budino al cioccolato? Ho la ricetta perfetta per servire un buon budino impiegando solo 2 minuti del nostro tempo.

I pochi ingredienti di cui abbiamo bisogno sono facilmente trovabili in qualunque cucina anche in quelle poco vissute.

Questo dessert morbidissimo e cioccolatoso farà venire l’acquolina in bocca a tutti i tuoi ospiti. Potrai servirlo per donare una degna conclusione al tuo pranzo oppure potrà essere una merenda ottima e golosa per i bambini.

hxlzkob6rmg

Budino con 3 ingredienti: no gelatina, pronto in 5 MINUTI!

Per preparare al meglio questa semplice ricetta dobbiamo usare i seguenti ingredienti:

  • 3 cucchiai di amido di mais
  • 400 ml di latte
  • 180 gr di cioccolato al latte

Leggi qui sotto per realizzare insieme questa semplice ricetta che ti aiuterà a servire a tavola un dolcissimo e cremoso budino al cioccolato.

Bisogna semplicemente versare il latte in un pentolino. Dopodiché aggiungiamo l’amido di mais e mescoliamo con uno sbattitore a mano fino ad eliminare ogni grumo.

Successivamente dobbiamo aggiungere 2 barrette di cioccolato, dal peso ovviamente di 180grammi, tagliate a pezzi in modo grossolano.

A questo punto adagiamo il pentolino su un fornello a fuoco basso e lasciamo cuocere. Mi raccomando è importante continuare a mescolare con lo sbattitore a mano fino ad arrivare a bollore.

Una volta completata quest’operazione, e ottenuta una crema densa, allontaniamo il pentolino dal fornello.

Con un cucchiaio portiamo il cioccolato ottenuto in alcuni pirottini di carta e riponiamoli in frigo per un tempo non inferiore a 30 oppure 40 minuti.

Dopodiché portiamo a tavola i budini al cioccolato e affondiamo il cucchiaino dentro per poi assaggiarli.

Buono, vero? Senza nessuna gelatina e senza utilizzare il forno, ci sono voluti sono cinque minuti per servire a tutti questo semplice ma goloso dessert.

Questa è la prova che la semplicità, anche in cucina, è il metodo migliore per stupire senza alcuno sforzo! Sono sicura che preparerai questa ricetta tutti i giorni.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!