Siete assalite da un irrefrenabile desiderio di dolce: eccovi servite la tortina pronta in 2 minuti!
Facilissima e velocissima da preparare soddisferà ogni vostro desiderio in un lampo perché è golosa, soffice e delicata, in più è senza burro, quindi leggera e digeribile.
La ricetta che noi di Non Solo Riciclo vi proponiamo prevede tra gli ingredienti la Nutella, ma potete sostituirla con la marmellata, oppure potete arricchirla con granella di nocciole prima di cuocerla. La resa vi riserverà una consistenza croccante davvero inaspettata.
Ideale per un incontro pomeridiano con le amiche di sempre, accompagnata da un tè farà un figurone! Offritela ai piccoli di casa per soddisfare la loro golosità con una preparazione sana e genuina, pronta al volo, in men che non si dica!
Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!
Tortina prona in 2 minuti: ingredienti e preparazione
Per questa tortina pronta in 2 minuti, procuratevi:
- zucchero, 6 cucchiai
- latte, 3 cucchiai
- farina di tipo 00, 10 cucchiai
- olio di semi, 40 ml
- uova, 2
- lievito per dolci in polvere, 2 cucchiai
- vanillina, 1 bustina
per finire:
- cocco rapè, q.b.
- barretta di cioccolato, q.b.
- Nutella, q.b.
Rompete le uova in una ciotola capiente, inserite lo zucchero e lavoratele con lo sbattitore elettrico per fare prima. In pochi minuti realizzerete un composto liscio ed omogeneo, inserite l’olio e il latte a filo, setacciate farina e lievito e aggiungeteli mescolando sempre per scongiurare la formazione di grumi. Quando l’impasto risulterà semi liquido, versatelo in una tazza idonea per il microonde, ma colmatela solo per metà. Aggiungete dei pezzetti di cioccolato al centro, o se preferite, delle gocce.
Inserite nel forno e azionatelo per 2 minuti a 750 W. Apritelo sportello e attendete 30 secondi prima di prelevare la vostra tortina, onde evitare spiacevoli scottature. Decoratela con la Nutella o con una spolverata di cocco rapè. Et voilà! 2 minuti e la tortina è servita.
Buon appetito!