Saccottini salati ripieni: Con la pasta sfoglia ci impieghi 5 minuti. Sono buonissimi!
Hai bisogno di un antipasto da preparare in meno di 2 minuti? Continua a leggere e scoprirai come realizzare dei buonissimi saccottini salati ripieni.
La ricetta di questi saccottini è estremamente elementare e abbiamo bisogno solo di 3 ingredienti per portarla a termine.
Questo antipasto salato delizierà il palato dei tuoi ospiti che non riusciranno a credere al fatto che sia possibile prepararlo in un solo minuto.
Cominciamo subito a vedere quali ingredienti dobbiamo utilizzare e cosa dobbiamo fare.
Saccottini salati ripieni: ingredienti.
Per realizzare i saccottini dobbiamo utilizzare:
- Pancetta quanto basta
- Formaggio quanto basta
- 250 gr di pasta sfoglia
Spennelliamo la sfoglia con:
- 1 tuorlo d’uovo
Preparazione.
Per prima cosa dobbiamo semplicemente stendere la pasta sfoglia, mantenendo sotto la carta forno data in dotazione, su un tavolo da lavoro.
Dopodiché con una rotella tagliapasta dividiamo la sfoglia in 4 parti uguali.
A questo punto prendiamo un pezzo di formaggio e arrotoliamo intorno una fetta di pancetta per poi adagiare il risultato sulla base di uno dei quadrati di sfoglia che abbiamo realizzato.
Ripetiamo le stesse operazioni per gli altri quadrati di sfoglia. Dopodiché con la nostra rotella pratichiamo delle incisioni sulla parte della sfoglia lasciata libera.
Infine copriamo il ripieno con la pasta appena incisa: in questo modo il ripieno si potrà intravedere senza alcun problema.
Dopo aver chiuso tutti i nostri saccottini sigilliamo per bene i bordi utilizzando i rebbi di una forchetta.
Non resta che trasferire il risultato su una teglia rivestita con della carta da forno e spennellare la sfoglia con un tuorlo d’uovo.
Portiamo la teglia in un forno fatto precedentemente riscaldare e lasciamo cuocere i saccottini per 20 minuti ad una temperatura di 200 gradi.
Quando i saccottini saranno dorati estraiamoli dal forno e serviamoli a tavola.
Il sapore di questo antipasto facilissimo e velocissimo da preparare diventerà irrinunciabile per tutta la famiglia.
Per eventuali chiarimenti vi lasciamo la video ricetta