E’ arrivato il magico tempo delle zucche! Proprio per questo, abbiamo deciso di indicarvi alcuni dei più affascinanti Pumpkin Patch. Sai di cosa si tratta? Non altro che di veri e propri campi di zucche, colorati, originali e assolutamente unici!
Pumpkin patch: tradizione americana!
Quella dei Pumpkin patch è una tradizione statunitense. In particolare c’è da dire che questa sia legata al periodo di Halloween: la zucca, infatti, è uno degli elementi essenziali di questo evento molto sentito in America. Tra “dolcetto o scherzetto” e i vari costumi, la zucca è forse il vero simbolo di Halloween.
Ricordiamo che non si festeggia unicamente il 31 ottobre, ma tutte le settimane precedenti sono caratterizzate da un’atmosfera pazzesca e affascinante. Ovviamente, la stessa tradizione è ormai diffusissima anche in Italia e proprio nel Belpaese possiamo trovare tanti campi con zucche da poter visitare. Vediamo i più famosi quali sono!
Barbabianca (Torrinpietra)
Il primo campo è a Torrinpietra, a pochi chilometri da Roma. Oltre 200 ettari di terreno gestito dall’azienda Carandini: si producono cereali e foraggi e soprattutto si allevano bovine da latte di razza frisone. Durante questo periodo è possibile divertirsi all’aperto vivendo la magica esperienza dei campi di zucche, ad un costo davvero contenuto. C’è anche la possibilità di fare grigliate in famiglia.
Il giardino delle zucche (Pignataro)
In questo caso, parliamo di un vero e proprio giardino nato dall’idea di una italo americana che ha deciso di portare qui la tradizione. Durante questo periodo dell’anno viene abbellito il più grande campo d’Italia e si può raccogliere, esplorare e vivere tantissime attività con i più piccoli, all’insegna della zucca.
La terra delle zucche (Eboli)
In una magica oasi naturale sorga la Terra della Zucche. Anche in tal caso parliamo di uno spazio pazzesco, amato dai più piccoli. Viene ricreata una scenografia pazzesca, basata su un bosco incantato che fa sognare i bambini. Vengono anche portate avanti diverse attività come il laboratorio di foglie autunnali.
Il giardino delle zucche di Tulipania (Terno d’isola)
Ogni anno anche questo posto in provincia di Bergamo diventa magico. Si può passeggiare tra i vialetti caratteristici, ma soprattutto tra le zucche sparse un po’ dappertutto. Fantastici anche gli spaventapasseri!
Il villaggio delle zucche (San Martino Siccomario)
Questo villaggio, infine, si trova in un parco di oltre 35 mila metri quadrati di alberi e di verde. Vengono organizzati molti laboratori creativi, molti dei quali anche con animali come i pony.