Hai bisogno di mille e più piccole decorazioni per arredare la tua casa in vista delle feste di Natale? Allora devi assolutamente donare con le tue mani nuova vita a dei comuni oggetti e otterrai senza spendere un centesimo degli addobbi fantastici.
Riciclando dei comunissimi materiali disponibili in ogni appartamento potrai creare delle semplici e facili decorazioni di Natale.
In questa pagina vediamo insieme come riciclare e creare con il fai da te delle perfette decorazioni natalizie.
Le idee che troverai qui sotto saranno veloci e molto facili da realizzare: bisognerà utilizzare solo un pizzico di creatività e di manualità.
Decoriamo la nostra casa senza alleggerire il portafoglio e salvaguardando l’ambiente.
Mettiamoci a lavoro:
-
CENTRINI
Se vogliamo decorare e rendere particolare un’anonima palla di Natale possiamo utilizzare un vecchio centrino. I centrini della nonna potranno decorare la nostra pallina in modo davvero unico e allo stesso tempo elegante. Doneranno all’albero un’atmosfera mai avuta prima.
- STELLE CON CARTONCINO ONDULATO
- FOGLI
Con dei semplici fogli di un libro o di uno spartito possiamo creare un grande angelo natalizio. Uniamo tre fogli tra di loro dopo averli piegati in modo da ottenere una forma a fisarmonica e decoriamo il tutto creando il viso con un pezzo di legno. Incolliamo un filo dorato e portiamo il risultato sui rami dell’albero.
-
POLISTIROLO
Se vuoi realizzare un pupazzo di neve in pochi secondi dobbiamo semplicemente recuperare delle sfere di polistirolo. Con la colla uniamo le sfere una sull’altra e decoriamo il pupazzo creando il naso, gli occhi e i bottoni. Aggiungiamo un cappello di lana, una sciarpa di lana e il pupazzo sarà pronto.
- ALBERO DI NATALE CON PIGNE E CONO DI POLISTIROLO
-
PIGNE
Con delle pigne possiamo decorare un semplice portacandela e renderlo natalizio. Dobbiamo solo incollare sul portacandele dei rami verdi e infine le nostre pigne. Una volta che sarà asciutto potremo usarlo.
- LANTERNE CON BARATTOLI DI VETRO E CARTONCINO
-
LANA
Se amiamo la figura di Babbo Natale possiamo crearlo con degli scampoli di lana rossa e bianca. Adagiamo la lana, incollandola, su una base di legno e disegniamo la barba e il cappello di Babbo Natale. Successivamente aggiungiamo due piccole pietre per creare il naso e gli occhi.
- FOTOTURORIAL STELLA DI NATALE
- PRESEPE SU TAVOLE DI LEGNO
Direi che è arrivato il momento di recuperare tutto il materiale e di cominciare a creare i nostri ornamenti di Natale.
Buone feste a tutti.