Balcone fiorito da far invidia: 20 idee da cui prendere spunto
Con la bella stagione in arrivo non si può certo rinunciare a trasformare il proprio balcone in un “giardino fiorito”.
Leggendo qui sotto potrai lasciarti ispirare da semplici ma originali idee capaci di rendere meraviglioso anche un piccolo e spoglio balcone.
Troverai idee perfette sia per un balcone più moderno che per realizzarne uno dal design più rustico.
Devi scegliere solo quello più adatto a te.
Balcone fiorito: ecco tutte le idee da cui lasciarti ispirare.
Realizzare il perfetto balcone fiorito sarà facile dopo aver fatto tesoro dei consigli che troverai qui sotto.
Per il tuo balcone fiorito puoi anche cominciare ad arredare semplicemente utilizzando delle fioriere dalla classica forma rettangolare insieme a dei vasi dalla forma rotonda.
Ovviamente puoi anche decidere di utilizzare dei vasi di legno che doneranno al balcone un aspetto decisamente più rustico.
Per decorare e sistemare per bene questi vasi sulle ringhiere basta utilizzare dei semplici ganci di metallo. Sarà davvero semplicissimo.
Allo stesso modo puoi decidere di decorare la ringhiera soltanto facendoci crescere attorno le piante. In questo modo otterrai un effetto coloratissimo.
I vasi possono essere anche sistemati sul davanzale della finestra oppure sul tetto in modo tale che non possano cadere.
Ovviamente per rendere eccentrico il balcone si può decidere di utilizzare tutti i tipi di piante che si vuole. Un gioco meraviglioso potrebbe crearsi utilizzando delle piante sistemate nei loro vasi insieme a delle piante rampicanti.
In questo modo è possibile anche decorare completamente una facciata, delle scale oppure delle inferiate. Utilizzando anche qualsiasi tipo di vaso di ogni forma e colore.
Seguendo questo tipo di decorazione è possibile realizzare sui propri balconi delle cascate di fiori di qualsiasi tipo.
La stessa cosa può realizzarsi anche utilizzando delle splendide piante rampicanti.
Se invece ami dal profondo del cuore le piante e i fiori puoi decidere di utilizzare varie specie capaci di decorare completamente tutta la superficie della casa. Il risultato finale sarà sbalorditivo.
Non ti resta che metterti all’opera dopo aver deciso la decorazione fiorita perfetta per te e per il tuo tipo di casa.
Qualunque cosa sceglierai il risultato sarà inimitabile ed ovviamente eccezionale.
Buon giardinaggio.