Giardino in stile shabby chic: ecco 20 idee da urlo per arredarlo
Se vuoi donare alla tua casa una ventata di aria fresca puoi cominciare rivoluzionando il tuo giardino.
Che sia grande o piccolo, puoi arredare il tuo giardino con lo stile shabby chic ovvero lo stile più ricercato del momento.
Come ben sai questo stile nasce dall’unione di arredi e accessori dall’aspetto invecchiato ed è caratterizzato da colori polverosi e sbiaditi dalle nuance del rosa, del grigio, del verde, del celeste, del marrone, del bianco e del giallo.
Per arredare il giardino come desideri ti basterà farti ispirare dalle idee qui sotto.
Giardino in stile shabby chic: lasciati ispirare da tutte le idee di questa pagina.
La parola d’ordine per creare il tuo giardino shabby chic è riciclo.
Per cominciare puoi decidere di riciclare delle comunissime cassette di legno per la frutta e utilizzarle come ripiani in cui poterci sistemare le piante o gli oggetti che preferisci.
La stessa cosa puoi fare utilizzando il pallet. Trasformandolo in un piano d’appoggio sarà perfetto e potrai renderlo super romantico aggiungendoci delle lanterne.
Con dei barattoli di vernice invece puoi realizzare dei perfetti vasi in modo da sistemare le tue piante come preferisci.
Se invece hai una vecchia finestra a portata di mano puoi riciclarla trasformandola in un complemento d’arredo dalle stampe floreali.
Per lo stesso principio puoi decidere di riciclare una vecchia bici arrugginita.
Allo stesso modo puoi riciclare una vecchia scala di legno che potrà decorare il tuo giardino in modo inaspettato. Aggiungendoci dei cestini di vimini il risultato sarà davvero rustico.
Ricicla anche una vecchia sedia di legno in modo da renderla un perfetto complemento d’arredo utilizzando degli oggetti di metallo, dei rametti intrecciati e dei fiori finti.
Decora invece una parete del tuo giardino con degli oggetti fatti di metallo come un vecchio tavolo da lavoro in ferro battuto o dei ferri di cavallo.
Puoi decorare la parete del tuo giardino anche rendendola una sorta di galleria d’arte.
Chiaramente con dei vecchi mobili puoi rendere il tuo giardino un vero e proprio soggiorno all’aperto.
Ad esempio puoi arredare il tuo piccolo giardino utilizzando una grande tinozza. Riempila d’acqua per sistemarci dentro delle piante acquatiche.
Puoi anche decidere di rendere, dopo varie pulizie, la tua casetta di legno per gli attrezzi uno splendido piccolo rifugio. Sarà super accogliente.
Ovviamente puoi creare il tuo angolo di paradiso anche sul tuo balconcino.
Insomma la scelta è solo tua.