Riciclo vecchie lenzuola: riciclale in 14 modi intelligenti
Riciclare delle vecchie lenzuola può sembrare difficile ma con un po’ di fantasia, e in base alle tue necessità, sarà estremamente semplice.
Qui di seguito puoi trovare tante idee da cui farti ispirare in modo da riciclare le tue vecchie lenzuola.
Riuscirai in modo facile e veloce a donarle una nuova vita. Questo riciclo ti semplificherà decisamente la vita.
Riciclo vecchie lenzuola: ecco tante idee utili e creative per riciclarle.
Dare una nuova vita alle tue vecchie lenzuola sarà semplice se ti farai ispirare dalle idee qui sotto e sarai creativa.
Ovviamente con delle vecchie lenzuola si può ottenere una tenda meravigliosa. Anche con dei rattoppi il risultato sarà delizioso perché potrai coprirli con creatività. Ovviamente oltre che ad una tenda da salotto puoi rendere il lenzuolo anche un utilissima tenda per la doccia.
Se hai voglia di fare un picnic puoi riciclare un lenzuolo e trasformarlo in una tovaglia oppure in un tappeto su cui sedersi.
Chiaramente se sei sprovvista di presine e stracci con delle vecchie lenzuola potrai crearne tantissime di varie forme e dimensioni.
Con delle lenzuola che non usi più puoi anche decidere di rivestire la parte inferiore di una vecchia trapunta. In questo modo la rinnoverai risparmiando un po’ di soldini.
Puoi usare un lenzuolo anche durante i lavori di casa. Infatti utilizzandolo come tunica potrai proteggere i tuoi abiti dai lavori di casa.
Con un po’ di ago e filo puoi trasformare un vecchio lenzuolo in una comoda borsa della spesa ovviamente riutilizzabile.
Puoi anche utilizzarla, soprattutto nel periodo estivo, per rivestire la cuccia del tuo cane o del tuo gatto in modo da farli riposare in un luogo fresco.
Con un vecchio lenzuolo puoi anche creare la fodera per il tuo sacco a pelo. Basterà cucire lungo i bordi e il gioco è fatto.
Se hai un giardino o un piccolo orto puoi decidere di utilizzare il tuo lenzuolo per isolare le piante e proteggerle dal freddo.
Allo stesso tempo puoi anche creare uno scaldino. Devi ritagliare un rettangolo di stoffa per poi cucirlo e inserire dentro dei ceci o del riso. Dopodichè basta chiudere tutto e passarlo sul microonde per ottenere un utile scaldino.
Ovviamente puoi utilizzare un vecchio lenzuolo durante dei lavori manuali. Ad esempio puoi stenderlo a terra durante il cambio di una gomma.
Oppure puoi decidere di creare un tappetino per il bagno.
Guarda anche il video per farlo con le tue mani.
Buon riciclo.