Vasi fai da te per piante e fiori: 25 idee con il riciclo creativo
Con il fai da te puoi realizzare tantissimi vasi per le tue piante, per i tuoi fiori e per arredare la tavola o la tua casa semplicemente riciclando degli oggetti.
Riciclando gli oggetti disponibili nella tua casa potrai ottenere tanti vasi perfetti per donare all’appartamento l’atmosfera che desideri.
In questo modo non svuoterai il tuo portafoglio e darai la possibilità alla tua creatività di venire fuori.
Vasi fai da te: tante idee da cui lasciarti ispirare.
Chiaramente i primi oggetti da riciclare sono delle vecchie bottiglie di vetro. Puoi riciclare, ovviamente, dei barattoli e anche dei bicchieri.
Allo stesso tempo puoi trasformare una vecchia damigiana in uno splendido vaso.
Per rendere il risultato del tuo riciclo super chic puoi decidere di decorare dipingendo i tuoi vasi solo a metà con il colore che preferisci.
Puoi decidere anche di riciclare delle lattine e magari trasformarle in vasi segnaposto perfetti per arredare la tavola in modo originale e rustico.
Rimanendo nello stile rustico puoi decidere di rendere un vaso un semplice tronchetto di legno oppure puoi rimodernare un vecchio vaso ricoprendolo con dei semplici legnetti.
Un centrotavola per i tuoi eventi più lieti non può mancare. Per realizzare queste creazioni puoi utilizzare dei glitter sui barattoli e sulle bottiglie utilizzando la colla vinilica.
Puoi anche ricreare sui tuoi vasi un effetto rilievo.
Oppure puoi scegliere di trasformarli rivestendoli con dei vecchi jeans.
È chiaro che puoi fare la stessa cosa anche utilizzando dei sassolini.
Invece se sei particolarmente brava puoi realizzare dei vasi perfetti anche con il cemento.
Per rendere l’ambiente di casa più suggestivo puoi creare dei deliziosi vasi sospesi. Saranno semplicissimi ma di grande effetto.
Se invece possiedi dei barattoli orientali non esitare ad utilizzarli per decorare la tua casa trasformandoli in meravigliose lanterne.
A questo punto devi solo lasciarti ispirare da queste idee e portare a termine, con le tue mani, quella o quelle che ti piacciono di più e che sono più adatte alle tue esigenze.
Il risultato sarà perfetto, tanto che le tue creazioni sembreranno acquistate in un vero e proprio negozio.
Buon riciclo.