Pulire il doppio vetro del forno SENZA SMONTARLO, il metodo super veloce della gruccia!
Se hai provato in ogni modo a pulire il doppio vetro del tuo forno e non ci sei riuscita, continua la lettura di quest’articolo. Ti sveleremo, infatti, un piccolo grande trucco che ti consentirà di pulire in pochi semplici passaggi il vetro del tuo forno, senza grossi patemi. Continua la lettura!
Il trucco per pulire il doppio vetro del forno
Si sa che la cucina è un ambiente in cui deve essere garantita al massimo la pulizia e l’igiene. Ovviamente, le zone che sono particolarmente da attenzionare riguardano forno e fornelli: parliamo, infatti, delle aree della cucina dove andremo a cucinare le nostre pietanze. Pulire il forno non è semplice, tutt’altro. Questo elettrodomestico, dopo quasi ogni utilizzo, rischia di incrostarsi e il suo vetro di ingiallirsi. Farlo tornare come nuovo non è semplice, neanche con i prodotti più comuni che si trovano in commercio. Ora, però, vi sveleremo un piccolo trucchetto per cercare di pulire il doppio vetro, o meglio lo spazio tra i due vetri del forno, che diventa sede di sporco e batteri.
Per prima cosa, dovrai procurarti una serie di prodotti e oggetti; stiamo parlando di aceto (di vino o di mele è uguale), di un panno in microfibra e di una gruccia in metallo. Si tratta di prodotti che, nella maggior parte dei casi, si trovano in tutte le abitazioni. A questo punto dovremo prendere la gruccia e cominciare a modellarla per farla diventare un’asticella sottile di metallo. Ora prendiamo il panno in microfibra, ottimo per pulire le superfici come il vetro, e fissiamolo alla gruccia: in questa maniera potremo inserirlo nello spazio del doppio vetro e cominciare a lavorare di gomito.
All’inizio elimineremo lo sporco superficiale, quello “grossolano”; dopo di ciò, possiamo bagnare il panno e cominciare ad eliminare lo sporco più difficile. Non è finita, però. Soltanto aggiungendo dell’aceto sulla superficie del panno in microfibra, potremo cominciare a pulire in maniera più efficace e maggiormente proficua. Con un po’ di dimestichezza, lavorando con attenzione per evitare di graffiare il vetro, possiamo eliminare ogni tipo di alone di sporco. Qualora il panno si dovesse sporcare in maniera rilevante, allora possiamo tranquillamente prima risciacquandolo e poi ripetendo l’operazione più e più volte.
Vi lasciamo il video tutorial per ulteriori dettagli
Con questo piccolo trucchetto noterei in poco tempo come il vostro forno cambierà di aspetto e il vetro diverrà trasparente come nuovo!