Scaffali in stile rustico: 30 idee strepitose da realizzare
Arredare la propria casa può essere un’attività economica e che allo stesso tempo riuscirà a far esprimere tutta la tua creatività.
Per riuscirci è possibile realizzare dei complementi d’arredo di grande design utilizzando dei materiali da riciclo.
Potrai creare delle mensole e anche dei mobili in stile rustico solo utilizzando degli oggetti da riciclare.
Il risultato ti lascerà senza parole.
Scaffali in stile rustico: lasciati ispirare dalle idee disponibili qui sotto.
Chiaramente un materiale perfetto da riciclare in qualunque circostanza è il pallet di legno e le cassette della frutta. Riciclando questi oggetti potrai creare uno scaffale, una libreria e anche un armadio. Sarà un lavoro creativo a tutto tondo.
Se hai una vecchia scala di legno puoi, invece, decidere di appenderla al muro di una parete vuota e sistemarci sopra dei libri.
Con un’asse di legno puoi ottenere una panca perfetta anche come ripostiglio.
Grazie alla tua creatività puoi riciclare delle tante assi di legno. In questo modo potrai riprodurre un mobile dove sistemare gli oggetti
Anche con delle vecchie persiane puoi creare degli scaffali decisamente decorativi. Ovviamente puoi riciclare, allo stesso modo, anche le tue vecchie finestre.
Invece se desideri arredare la tua casa con uno stile ancora più rustico puoi riuscirci risparmiando un po’ di soldini. Infatti puoi utilizzare delle corde per sostenere delle assi da fissare per bene al muro. Queste corde possono essere anche metalliche, dipende dallo stile che si desidera ottenere.
Nello stesso modo potrai arredare anche il tuo angolo studio.
Per avere delle mensole originali basta avere ben chiaro in mente lo stile che vuoi replicare. Puoi utilizzare i cassetti dei mobili vecchi e le casse di legno che vengono usate per contenere il vino. Anche in bagno puoi usare questa “tecnica” creando delle mensole su cui sistemare gli asciugamani.
Utilizzare anche dei tubi può rivelarsi una fantastica e originale idea. Questi tubi possono essere di varie dimensioni e lunghezze, la scelta dipende dall’oggetto che si desidera sistemare su queste mensole fai da te.
Chiaramente puoi anche decidere di creare un mobile fatto su misura per il tuo televisore. Crea un porta televisore con mattoni e assi di legno. Il risultato sarà decisamente decorativo.
Scegli l’idea giusta per te per riciclare e arredare la tua casa.