Profumatore fai da te anti muffa: con soli 3 ingredienti. Ottimo per la casa, armadi, tende e divani
Spesso accade che i propri indumenti, le tende, i divani emanino uno sgradevole odore di muffa.
Ovviamente in commercio esistono vari prodotti per risolvere questo problema. Tuttavia questi prodotti sono chimici e quindi oltre a poter fare un danno alla nostra salute non rispettano l’ambiente circostante.
Proprio per questi motivi puoi realizzare direttamente a casa tua un profumatore perfetto per eliminare l’odore di muffa dai divani, dalle tende e dai tuoi capi. Sarà facilissimo riuscirci.
Utilizzando questo profumatore fai da te potrai, oltre ad eliminare l’odore di muffa, profumare l’ambiente e rispettarlo essendo privo di gas. Inoltre sarà anche un antibatterico prezioso anche grazie ad un ingrediente da utilizzare nella miscela.
Bando alle ciance e comincia subito a realizzarlo.
Profumatore fai da te: tutti gli ingredienti da utilizzare e come prepararlo.
Realizzare questo profumatore fatto in casa è davvero semplice e veloce.
Occorrono solo 3 ingredienti e sono:
- 4 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 125 ml di acqua calda
- 100 gr di ammorbidente in cristalli (utilizzalo della marca che preferisci)
La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola e versarci dentro tutti gli ingredienti citati nell’elenco posto poco sopra. Dopodichè bisogna solo lasciar sciogliere completamente i cristalli dell’ammorbidente.
Una volta che tutto si sarà completamente sciolto devi semplicemente versare il risultato in uno spruzzino con l’aiuto di un imbuto.
A questo punto il tuo profumatore è pronto per essere utilizzato.
Potrai usarlo per profumare gli ambienti, i divani, le tende, i capi di abbigliamento. Inoltre sarà perfetto anche per profumare la cuccia e i tappeti degli amici a 4 zampe.
Consigli da non perdere
In conclusione è bene sottolineare che l’ammorbidente in cristalli può essere anche inserito in sacchetti di organza in modo da trasformarli in perfetti profumatori per cassetti, armadi, biancheria e anche pattumiere.
Quando cesseranno di profumare potrai utilizzarli per realizzare delle composizioni con dei sassi, delle candele, delle conchiglie. Oltre a questo potrai utilizzarli anche per decorare delle piante finte. Usali come se fossero sabbia colorata e il risultato sarà super decorativo.
Insomma hai l’imbarazzo della scelta e potrai riciclare questo ingrediente fondamentale più e più volte.
Non resta che provarci e cominciare ad ottenere i benefici che desideri.
Buon lavoro.