Incinta a 13 anni dopo una vacanza. La madre denuncia l’hotel: “Colpa dell’acqua della piscina”

Il quotidiano “The Sun” ha pubblicato la pazza notizia che una ragazza polacca sarebbe rimasta incinta dopo aver nuotato in una piscina in un hotel in Egitto. La figlia tredicenne di Magdalena Kwiatkowska è tornata a casa dopo una vacanza nel paese esotico incinta. La reazione della mamma della ragazzina incinta è stata quella di citare in giudizio l’hotel perché sua figlia non era stata con nessun ragazzo in quella vacanza. Questa notizia è stata replicata nel 2011 e poi di nuovo nel 2013 in alcuni portali ispanici come se fosse un fatto appena successo.

Nel 2016 circolano sul web altre notizie simili, ma questa volta l’evento raggiunge proporzioni epiche, perché non è un adolescente “la vittima”, ma 16. Secondo la versione più conosciuta:

Una semplice festa in piscina del fine settimana si è trasformata in una tragedia da uno dei ragazzi che vi ha partecipato (Tommy Coulter). Una volta che la piscina fu accidentalmente impregnata del suo liquido, metà delle ragazze presenti alla festa rimase incinta.

L’evento sembra essere avvenuto a Tallahassee (Florida, USA) e il giovane responsabile di un evento del genere avrebbe indicato che:

Lo avrebbe fatto per sbaglio. Ma la cosa inaspettata è stata che 16 ragazze sarebbero rimaste incinte e che il ragazzo sarebbe diventato padre di 16 bambini in così giovane età. È una notizia che lo ha molto preoccupato perché non ha previsto la gravità di ciò che gli fosse successo fino a quando non ha appreso da ciascuna delle ragazze che diventerà padre di 16 bambini.

Per ulteriori informazioni, viene fornito supporto per le dichiarazioni di un medico, il dott. John Suzukima del Tallahassee Memorial Healthcare Hospital, che:

Crede che Tommy Coulter abbia una rara condizione medica chiamata espermafortis che rende il suo liquido insolitamente potente. È un caso su un milione, qualcosa di molto improbabile che accada e se la persona non ne è a conoscenza.

La stessa notizia si ripete nel 2017, ed è narrata come se fosse appena avvenuta. È di nuovo pubblicata nel 2018, questa volta in inglese che narra la stessa storia del povero Tommy Coulter e della sua paternità avvenuta in una piscina.

Sarà una notizia vera?

Tuttavia, sappiamo già che questa notizia è falsa e che la possibilità che una ragazza rimanga incinta in una piscina è nulla. In primo luogo, il liquido ha un periodo di sopravvivenza di alcuni minuti a una temperatura calda e le sostanze chimiche utilizzate nell’acqua di una piscina ucciderebbero tutto quasi immediatamente.

Gli “espermafortis” semplicemente non esistono. 

Affinchè 16 ragazze rimangano incinte insieme dovrebbero essere in ovulazione tutte allo stesso momento, e questo ha una probabilità di meno del 25%.

Infine, anche se esiste Tallahassee Memorial Healthcare Hospital, non ha mai avuto il Dr. John Suzukima nel suo elenco. Quindi le ragazze che giocano nelle piscine possono rilassarsi e nuotare tranquillamente.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!