Decorazioni Natalizie da realizzare con comunissimi dischetti struccanti. Davvero originali!

Dopo aver preparato il classico albero di Natale nel giorno dell’Immacolata, è tempo di pensare alle decorazioni secondarie, ossia a quegli elementi minori che però hanno un’importanza fondamentale nella creazione dell’atmosfera festiva. Sono loro, infatti, a potersi posizionare in diversi angoli della casa per adeguarla interamente allo spirito natalizio.

Nessuno potrà mai svestire l’abete dal suo ruolo principale, per questo motivo non si sentirà minacciato dal lavoretto che stiamo per presentarvi: un candido alberello di Natale realizzato con i dischetti struccanti!

Per realizzare questo simpatico progetto basta davvero poco: dischetti struccanti, del filo di cotone bianco e un ago, un paio di forbici, un po’ di colla e pochi elementi decorativi del colore preferito. Nel video saranno utilizzate palline e stelline dorate.

Nel tutorial vedremo tutti i passi per creare questo alberello di Natale fatto completamente di dischetti struccanti: i comunissimi dischetti struccanti che si usano quotidianamente per la rimozione del trucco, e dei quali ogni donna è ben munita!

Il risultato è davvero gradevole e in tema con i colori tipici del Natale. La sua preparazione è peraltro davvero semplice. Basta infatti piegare i dischetti come mostrato nel tutorial e passarvi il filo di cotone per formare una striscia da chiudere in cerchio.

Alla fine non si dovrà fare altro che aggiungere le piccole decorazioni scelte: stelline, palline e qualsiasi altro elemento leggero che non appesantisca troppo la morbidissima e leggerissima struttura dell’albero.

Nell’ultima parte del video ci verrà mostrata una variazione un po’ più “lavorata” (tra virgolette perché rimane un lavoro davvero semplice, nonostante qualche passaggio e qualche attenzione in più rispetto alla prima versione).

Per il secondo albero si utilizzerà la stessa tecnica, con l’aggiunta di palline di ovatta e stelline rosse per la decorazione. Preparati i singoli elementi, si procederà alla costruzione dell’albero così come fatto per il primo. Buon lavoro!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!