Tutorial decorazioni da giardino con cannucce di carta

Pur essendo ancora in inverno, alcune giornate sembrano voler annunciare l’imminente arrivo della primavera, con sole e temperature che fanno desiderare la vita all’aria aperta. Chi ha un giardino è più fortunato, perché anche restando in casa ha la possibilità di godersi il tepore dei raggi e gli odori della natura, magari in compagnia di qualche amico.

Quando si invitano persone in giardino, però, dobbiamo assicurarci che tutto sia in ordine e renderlo accogliente come solitamente è anche l’ambiente interno della casa. Non ci riferiamo solo al prato, alle piante e ai fiori, bensì alla zona relax dove ci sediamo in compagnia.

A fare la differenza sono quasi sempre le piccole decorazioni che, pur apparentemente inutili, con la loro presenza contribuiscono a popolare un ambiente rendendolo più vivibile nella quotidianità. Ciò non vuol dire che si debba spendere molto denaro, anzi, con pochi euro possiamo realizzare noi stessi degli ottimi ornamenti da giardino.

In questo tutorial vediamo come realizzare dei pendenti da giardino (e non solo) con delle semplici cannucce di carta. Come vedremo nel video, si consigliano per questo lavoro delle cannucce sottili dal momento che occorrerà piegarle e modellarle ripetutamente.

Diciamo fin da subito che bisogna avere molta pazienza e attenzione per questo lavoro, da eseguire possibilmente con il video davanti a sé. I movimenti, le pieghe e gli intrecci devono essere infatti replicate alla perfezione così come indicato da Betty, autrice del tutorial.

È incredibile che qualche cannuccia di carta possa trasformarsi nel meraviglioso oggetto che possiamo vedere proprio all’inizio del video! Eppure non solo è possibile ma anche realizzabile da chiunque. Chi ama dileggiarsi nel campo del fai da te apprezzerà sicuramente questo lavoro, che tuttavia, come anticipato, richiede molta molta cura.

Il risultato finale farà apprezzare ancor di più il lavoro che questo pendente da giardino cela dentro di sé!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!