Esistono alcune azioni quotidiane che facciamo automaticamente senza pensarci.
Ci riferiamo a quei gesti che facciamo in maniera involontaria, dal bere dalla bottiglia al cucinare. Molte di queste azioni si rivelano essere inaspettatamente sbagliati!
Ecco 13 cose che hai (inconsapevolmente) sempre sbagliato.
13) Come bevi la birra in bottiglia
Se la bottiglia di birra ha un collo ci sarà un motivo. Il collo rappresenta l’impugnatura per bere in modo che la bevanda non si scaldi!
12) Macchiare la cucina con il mestolo sporco
Quante volte avrai macchiato di sugo il piano della cucina con mestoli e utensili? Il mestolo si poggia nel buco dei manici di pentole e padelle.
11) Aumentare la vita della cartuccia dell’inchiostro
Stai per stampare dei documenti e ti accorgi di aver finito la cartuccia? C’è un piccolo trucchetto che ti permette di stampare in caso di “emergenza”: stacca la cartuccia dal dispositivo e usa una clip di metallo aperta, per schiacciarvi il piccolo tasto “Reset“. Potrai così stampare un’ultima volta!
10) Ascoltare la musica attraverso gli auricolari
Una delle cose sbagliate che avrai sempre fatto è mettere gli auricolari dal basso nelle orecchie provocando ogni poco la loro caduta. Se invece le infili dall’alto, facendo passare il filo dietro l’orecchio, allora avrai risolto ogni problema!
9) Sbucciare la banana
Hai sempre sbucciato la banana dall’alto, come tutti noi del resto. Ma non sapevi che è molto più semplice sbucciarla dalla parte opposta, in questo modo inoltre i filamenti rimarranno attaccati alla buccia.
8) Tagliare l’arancia
Siamo abituati a sbucciare subito le arance e poi tagliarla a spicchi. Durante quest’azione però il succo dell’arancia si riversa sulle nostre mani. Tagliatela prima a spicchi (con ancora la buccia attaccata) e poi apritela(come da foto) questo inconveniente potrà essere evitato!
7) Mangiare i cupcake
Un vero cupcake si mangia in questo modo. Scegli il cupcake che preferisci, togli la carta, delicatamente dividi la parte inferiore a metà e rovesciala sopra la crema di burro o sopra la glassa e gusta il tutto.
6) Sciacquarsi i denti dopo averli lavati
Sembra che il risciacquo dei denti dopo averli lavati togli via il rivestimento protettivo al fluoro lasciato dal dentifricio. Senza risciacquo, la protezione durerebbe molte ore in più. Potete però utilizzare un collutorio se non amate il sapore del dentifricio in bocca
5) Mangiare le patatine
Tutti noi abbiamo sempre aperto il pacchetto di patatine tenendolo poi in mano, o appoggiandolo orizzontalmente sul tavolo. Bene, avete sbagliato: girando il fondo verso l’interno il pacchetto rimarrà in piedi da solo!
4) Come pulisci il frullatore
Una soluzione facile e veloce per pulire il frullatore è riempire il bicchiere di acqua calda, aggiungere un po’ di aceto bianco e di detersivo per i piatti, lasciare agire questa miscela e azionare l’elettrodomestico per 1 minuto a media velocità. Il gioco è fatto!
3) Mangiare le tic-tac
Tutti noi abbiamo mangiato le tic-tac rovesciando il contenitore, trovandoci con un mucchio di tic tac in mano. La confezione delle tic-tac è stata studiata per far sì che il tappo rovesciato distribuisca una Tic-tac per volta.
2) Lasciare che i cavi si stacchino
Per evitare che dei cavi collegati si stacchino (ad esempio capita spesso con le prolunghe quando si passa l’aspirapolvere in casa!) e si debba essere costretti ad andare ogni volta a metterli a posto, fai un nodo con le due parti, come vedi nella foto. Il nodo farà resistenza e così i cavi non si staccheraano più!
1) Bollire la pasta
Forse non sapevi che se posi un mestolo di legno sulla pentola dell’acqua della pasta che bolle, l’acqua non fuoriuscirà dalla pentola.