Non basta il sole che finalmente è arrivato ad illuminare le ormai lunghe giornate che con calma ci portano verso la stagione estiva. Per rallegrare l’ambiente domestico è necessario che la luce metta in risalto colori vivi, accesi… e quale miglior modo per aggiungere queste tonalità alla casa se non con dei fiori?
I fiori sono il modo più semplice per rendere una casa accogliente, eppure – confessiamo, tutti noi lo abbiamo fatto qualche volta – la cattiva abitudine di mettere i fiori all’interno di vasi insignificanti e talvolta brutti riesce a far diventare un elemento decorativo così fresco e naturale in un qualsiasi oggetto che abbiamo messo lì per pura casualità.
Un modo interessante per dare al nostro nido un carattere accogliente fin dall’inizio è la fioriera, magari da collocare fuori la porta di ingresso.
In questo articolo proponiamo una serie di bellissime idee, per di più facili da realizzare. In gran parte dei casi, infatti, sta tutto nella scelta del vaso!
Chi ama lo stile rustico troverà senza dubbio in questi suggerimenti quello più adatto alle proprie esigenze. Poi c’è chi invece preferisce fiorire più moderne e un po’ originali: anche in tale circostanza avrete la possibilità di consultare idee molto carine che scateneranno la nostra voglia di creare.
Come sempre non mancheranno idee per fioriere ricavate da vecchi oggetti in disuso. Il vaso, infatti, non è altro che un contenitore da poter sostituire con tantissimi oggetti che magari teniamo relegati in un angolo della casa senza scopo alcuno oppure in garage o in cantina.
Perfino dei semplici vasi in plastica, di quelli classici, possono trasformarsi in fioriere strepitose con un minimo sforzo, decorando con adesivi colorati o, per gli spiriti più artistici, mettendo mano a vernici e pennelli.
Non vi resta dunque che scegliere l’idea più adatta alla vostra casa e metterla in opera. Buon lavoro!