Come creare dei dipinti per arredare casa in maniera semplice ed economica. Di grande effetto!

Questa mattina vi siete svegliati con uno spirito artistico, alla ricerca di opere d’arte da portare a compimento? È la vostra giornata fortunata, perché vedremo come realizzare fantastici disegni… con uno spago.

Risultati immagini per dipinti fai da te

Nessuna difficoltà, nessuno strumento specifico. Con pochi euro daremo vita ai disegni più belli che abbiamo mai fatto in tutta la nostra vita!

Cosa serve

colori ad acqua
contenitori di piccole dimensioni
spago
un libro che possiamo “rovinare” con qualche macchia
fogli bianchi (tipo A4)

Come disegnare con lo spago

Tagliamo lo spazio in sezioni da circa 45 centimetri, una per ogni colore da utilizzare.

Versiamo i colori ad acqua all’interno di piccoli contenitori (o bicchieri) e immergiamo lo spago al loro interno. Facciamo in modo che una parte resti fuori, come quando mettiamo in infusione le bustine di tè.

Pieghiamo il foglio per la stampante in due e posizioniamo all’interno del libro aperto (in seguito dovremo chiuderlo con il foglio “sporco” di colori, per cui potrebbe macchiarsi.

Estraiamo dal bicchiere lo spago corrispondente al colore che vogliamo usare. Con le dita eliminiamo velocemente il colore in eccesso (possiamo usare i guanti o farne a meno, le dita macchiate di colore ad acqua non sono un grosso problema).

Ora dobbiamo disporre lo spago colorato su una metà del foglio, collocandolo in modo da creare la forma desiderata. In queste immagini è stato riprodotto un fiore.

La cosa divertente è che in realtà possiamo metterlo un po’ come capita: il risultato non sarà deludente. Assicuriamoci che l’estremità pulita dello spago fuoriesca dal libro, così da poterla afferrare in seguito.

Dopo aver posizionato lo spago dobbiamo chiudere l’altra metà del libro su cui avevamo poggiato il foglio bianco. Facciamo pressione sulla copertina con una mano, mentre useremo l’altra per tirare l’estremità dello spago lasciata fuori.

Preparatevi ora ad ammirare la vostra opera d’arte: aprite il libro

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!