Friggere senza che rimanga il cattivo odore? Metodo semplice ed efficace!

Vi siete mai chiesti se c’è un modo per evitare che in casa dopo una frittura rimanga il cattivo odore?

Ecco i 7 trucchi per friggere senza che rimanga il cattivo odore: una guida semplice e veloce che con dei piccoli accorgimenti  ci permetterà di eliminare questo sgradevole inconveniente che affligge sia chi ha una casa piccola che una grande. Frittura di pesce, patatine fritte  o fantastiche frittelle? Non saranno più un problema!

 friggere senza che rimanga il cattivo odore

Friggere senza che rimanga il cattivo odore: i consigli

Non è necessario evitare le fritture per non avere la casa inondata dallo sgradevole odore   di olio fritto. La frittura è un metodo di cottura gustoso e goloso e rinunciarci non è piacevole per il nostro palato.

Come possiamo fare per ovviare alla puzza di fritto? Date un piccolo sguardo ai 7 metodi per riuscirci.

  • Fetta di mela: immergete uno spicchio di mela nell’olio di frittura quando è ancora freddo e come per magia funziona davvero! La mela se immersa a freddo neutralizza la puzza di olio fritto.
  • Buccia di limone: inserendo della buccia di limone nella padella,rilascerà i suoi oli profumati e la puzza di olio fritto si trasformerà in un profumo di limoni.
  • Gocce di limone: alcune gocce di limone aggiunte nell’olio ancora freddo avranno  lo stesso effetto della buccia:
  • Prezzemolo e sedano: usando delle foglie di queste due piantine  nell’olio di frittura fungeranno da catalizzatore del fumo. Provare per credere!
  • Chiodi di garofano e foglie di alloro: mettere in un pentolino a bollire in acqua dei chiodi di garofano e qualche foglia di alloro durante la frittura la puzza svanirà e avrete la casa inondata da un profumo inebriante.
  • Aceto: se facciamo bollire dell’aceto bianco, ottimo neutralizzatore, dopo aver fritto in casa, l’odore  scomparirà poco per volta come per magia.
  • Ammorbidente: 1/2 misurino di ammorbidente messo a bollire con un poco di acqua è uno dei rimedi migliori. La vostra casa avrà un profumo di fresco e pulito. Se poi posizionate alcuni piccoli contenitori con la miscela che avete ottenuto, nei punti dove si concentra maggiormente la puzza il risultato sarà ancora più efficace.

Inutile dire che  per liberare la casa da questi odori fastidiosi, trucchetti a parte, quello che conta è far areare completamente tutti gli ambienti. Se avete un ventilatore, posizionandolo in punti strategici, otterrete risultati immediati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!