Lavoretti per la Pasqua con le uova: idee regalo!
Con l’avvicinarsi della Pasqua ecco che il consumo di uova in cucina cresce in maniera sconsiderata, e allora cosa possiamo fare con tutti quei gusci? Con l’arte del riciclo creativo, è possibile realizzare tantissime decorazioni, perfette da usare anche come idea regalo per la Pasqua.
Ecco diverse idee veramente strepitose, riciclando i gusci delle uova.
1.Composizioni floreali: idea numero 1
Un’idea fantastica per poter creare qualcosa con le uova è quella di utilizzarle per realizzare una composizione floreale. Con dei fiori finti create una piccola coroncina ed appoggiatevi nel centro l’uovo.
Il tutto potrà essere “sospeso” sopra una spirale, realizzata con uno scovolino da pipa colorato.
2.Composizioni floreali: idea numero 2
Molto belle queste composizioni, sono state create all’interno di piccole bacinelle di vetro. Per decorare il tutto usate dei fiori freschi.
3.Composizioni floreali: idea numero 3
Appoggiate un uovo all’interno di un vasetto di ceramica. Per realizzare la vostra composizione, utilizzate fiori freschi, piume e perline colorate. Un’idea regalo perfetta per le vostre amiche.
4.Cactus: idea numero 1
Le uova sono perfette per poter creare dei finti cactus. Per poterli fare, basta incollare delle uova una sopra l’altra e poi dipingerle con dei colori acrlici. Inserite la vostra piantina finta all’interno di un vaso di terracotta, abbellito con dei sassi.
5.Cactus: idea numero 2
Ecco una variante per realizzare dei finti cactus con delle uova. Dipingete un singolo uovo con dei colori a scelta, creando con dei pennarelli indelebili una sorta di decorazione. Aggiungete un piccolo fiorellino colorato fatto con della carta ed terminate appoggiando il cactus all’interno di un vasetto.
Veramente fantastico.
6.Mini alberelli pasquali
Con delle uova, da rivestire con della juta, un bastoncino ed un piccolo vasetto di legno si possono creare dei piccoli alberelli pasquali. Potrete decorarli con dei fiori finti e delle piccole uova. Un’idea regalo fantastica.
7.Come decorare un uovo
Per decorare il vostro uovo, dopo averlo svuotato del suo contenuto, coprire il piccolo foro con un pezzo di cotone. Appoggiare l’uovo all’interno di un vasetto di ceramica, e decoratelo con delle foglie finte fatte con dei cartoncini di colore verde.
In questo modo potrete creare una sorta di piccolo fiorellino.
8.Candele e fiorii: idea numero 1
I gusci delle uova, si potranno trasformare in delle piccole candele perfette per decorare la vostra tavola a Pasqua. Decorate il guscio esterno con dei pennarelli indelebili colorati.Non solo questo straordinario materiale di riciclo, è perfetto per poter contenere dei fiori o delle foglie.
9.Candele e fiorii: idea numero 2
Se avete preparato delle candele all’interno dei gusci, li potrete appoggiare all’interno di un cartone per uova. Per assemblare al meglio la vostra composizione, potrete aggiungere dei fiori colorati e profumati, dei bulbi e dei confetti colorati.
Lavoretti per la Pasqua con le uova: idee da regalare!!!
10.Centrotavola di gusci e fiori: idea numero 1
Volete creare un centrotavola che sia elegante ma allo stesso tempo semplice da fare? Usate il guscio di un grosso uovo, ed adagiatevi al suo interno dei gusci delle gallina con delle rose al loro interno. Appoggiate la composizione su un disco di legno ricoperto con del muschio.
11.Centrotavola di gusci e fiori: idea numero 2
Ecco una variante per creare un centrotavola usando delle roselline. In questo caso aggiungete un piccolo rametto. Perfetto per una tavola più romantica.
12.Centrotavola di gusci e fiori: idea numero 3
Un guscio delle uova è perfetto anche per creare un centrotavola con altri fiori freschi (oltre alle rose). Questa composizione è stata appoggiata su dei rametti.
13.Cestini porta uova
Con un contenitore delle uova preso dal cartone delle uova si può creare un bellissimo cestino, da decorare con del pizzo, con dei fiori essiccati o fatti con della stoffa e delle pietruzze. All’interno del cestino appoggiatevi un uovo da colorare con delle tempere o con dei colori acrlici.
14.Tutorial per fare dei cestini porta uova
Un rotolo di nastro adesivo vuoto ricoperto con della carta crespa colorata può diventare in pochi minuti un bellissimo cestino per poter appoggiare le vostre uova. Per il manico usare del filo di ferro ricoperto con del cotone di colore verde.
15.Una decorazione straordinaria
La juta di due colori diversi è stata usata per decorare delle uova. Per fissare il tessuto usare della colla a caldo o della colla vinilica. Ultimare la decorazione aggiungendo del tessuto naturale colorato, dei fiori di stoffa ed una piccola coccinella di legno.
Fantastici non solo per decorare la tavola ma anche come idea regalo.
16.Ovetti animaletti: idea numero 1
Dei gusci delle uova possono essere decorati con dei nastri di raso colorati e con delle decorazioni fatte con della stoffa o con del pannolenci. Arricchite gli animaletti con delle miniature di oggetti, con dei rami di fiori e con delle piume.
I becchi dei pulcini sono fatti con del pannolenci, invece gli occhietti degli animali sono di plastica.
17.Ovetti animaletti: idea numero 2
Per trasformare dei gusci in dei simpatici animaletti potete optare per dipingerli con delle tempere o con dei colori acrlici. Se volete creare una renna dopo aver dipinto il guscio, aggiungete dei piccoli bastoncini che diventeranno le corna dell’animale, invece, se il vostro obiettivo è realizzare un gufetto, aggiungete delle piume, saranno le ali del volatile.
Un’idea fantastica che farà divertire i più piccoli.
18.Unicorni
Una decorazione che stimola la fantasia di grandi e piccini, è un bellissimo unicorno.
Dopo aver svuotato un uovo dal suo contenuto, dipingere tutta la sua superficie di bianco. Disegnare con un pennarello nero indelebile le ciglia dell’unicorno e decorarlo con dei fiori colorati ed un piccolo corno dorato.
19.Uova dipinte: idea numero 1
I gusci delle uova, potranno essere dipinte con delle tempere o con dei colori acrlici. Una volta asciutto il colore, disegnate sulla superficie usando dei pennarelli indelebili neri o bianchi.
20.Uova dipinte: idea numero 2
Se invece,volete utilizzare una base di colore bianco, potete optare per creare dei disegni con un pennarello dorato. Queste uova sono perfette per creare un centrotavola adagiandole all’interno di un piccolo nido.
Buon riciclo creativo a tutti!