10 cornici fai da te pronte in 5 minuti e bellissime da regalare!
A volte basta davvero poco, anzi pochissimo per creare dei pezzi unici e perchè no, anche di grande designe! Ed è proprio il caso delle creazioni che vi proponiamo oggi.
Semplici, con elementi naturali ma sopratutto di riciclo, eppure il risultato è davvero originale e bello da regalare! Vi basterà pochissimo tempo per poter creare una cornice davvero originale e che entusiasmerà sia voi che la persona a cui la regalerete!
Occorrente:
- una tavola di legno
- della tempera
- qualche stancil (questo dipende poi dal progetto che sceglierete)
- spago
- colla a caldo
- puntine da disegno
- decorazioni a vostro piacimento
Sono cornici davvero semplici ma di grande effetto, le decorazioni possono variare a secondo del vostro gusto. Potrete aggiungere: conchiglie, perle, fiori, pietre, sacco e tantissimi altri materiali per arricchire le vostre fantastiche creazioni.
Potrebbe essere un regalo dell’ultimo minuto ma da poter personalizzare a gusto della persona a cui avrete intenzione di regalarlo.
Recuperate qualsiasi tipo di legno dalle travi alle vecchie mensole, decoratele con stencil o se siete particolarmente bravi anche a mano libera. Applicate le foto aiutandovi con dello spago o delle mollettine. Potette aggiungere scritte sia direttamente sul legno ma anche abbinando simpatici bigliettini. Insomma date libero sfogo alla vostra fantasia e vedrete che in pochi minuti realizzerete una vera opera d’arte a costo 0!
Cornice legno e spago con perline
Cornici fai da te con vecchie travi e con spago
Vecchia tavola di legno dipinta
Quadrotto di legno con spago e decorazione fiore
Decorazione con stencil su vecchia tavola di legno
Stencil a pois su legno
Riciclo tavolette di legno con spago
Recupero di un vecchio pallet
Vecchio pallet con decorazione stencil e spago
Vecchia tavola in legno
E con questa ultima immagine auguriamo buon riciclo creativo a tutti!