Il Natale si sta avvicinando e dunque vi diamo qualche spunto su come realizzare degli Alberi di Natale in pizzo. Spesso, per gli amanti degli alberi di Natale, farne solo uno non basta.
1 Alberi in pizzo e perle
Gli alberi natalizi sono la decorazione perfetta per adornare la casa e addobbare i mobili. Il pizzo è uno dei materiali migliori per il riciclo creativo. Elegante e semplice da utilizzare, vi permetterà di creare dei piccoli capolavori.
2. Con decori in pizzo
Anzitutto, assicuratevi di avere del pizzo in casa che non utilizzate. Magari, avete una vecchia maglietta o un lenzuolo un po’ rovinato, che non avete buttato perché è un caro ricordo? Ecco il perfetto riutilizzo.
3 Con perline e pizzo
Be’, invece di gettare via il pizzo rimasto, oppure di non utilizzarlo, è possibile creare questi splendidi Alberi di Natale. Nel caso in cui, invece, non aveste del pizzo d’avanzo, potreste andare in un negozio dell’usato. Per le perline, vanno bene le collane che si trovano a un euro.
10 idee su come realizzare degli Alberi di Natale in pizzo
4. Spunto elegante in miniatura
Ecco qui un altro spunto super elegante e in miniatura. Sempre con le perline da utilizzare, il pizzo è proprio il top dell’eleganza. A parere nostro, farete faville con gli ospiti.
5 Stoffa, pizzo e mini perline
Il Natale, per quanto sia una festività ricca di felicità e di gioia, è piuttosto pesante per il bilancio familiare. Il riciclo non vi permetterà solo di risparmiare, ma vi gratificherà personalmente. Guardate questo albero in stoffa, a cui aggiungere delle mini perline e del pizzo.
6. Si può realizzare anche la base
Potrete dire ai vostri ospiti di avere addobbato voi la casa. Non avete girato per negozi a caccia dei decori più unici e particolari, ma li avete fatti voi stessi! Questa idea è davvero bellissima: sotto potrete aggiungere anche la base.
7. Alberelli in stoffa
Luci, decori, angeli, palline natalizie, centrotavola… addobbare la casa a festa è davvero divertente. Possiamo anche sfruttare delle mini stelline in legno per decorarlo.
8 Da appendere all’Albero
Ecco un’idea davvero favolosa: dei mini alberelli da appendere all’albero, sempre da realizzare in pizzo. Che ne pensate? Uno spunto molto creativo e geniale.
9 Alberelli shabby chic
Se avete dei figli, trascorrere con loro un pomeriggio all’insegna del riciclo creativo è un ottimo modo per stimolare la loro fantasia e la creatività. Questi alberelli in pieno stile shabby chic addobberanno la vostra casa al meglio.
10 In stoffa rossa e pizzo
Ecco un’altra bella idea, super colorata, da sfruttare. I mini alberelli in stoffa rossa, con pizzo e lo spago per appenderli all’Albero di Natale.