A lavoro ultimato nessuno di voi riuscirà a capire cosa ha riciclato. Scommettiamo? Davvero spettacolare!

Le piante contribuiscono a creare un’atmosfera rilassata all’interno di una casa… a meno che non siano contenute in vasi freddi e anonimi. In questo articolo vediamo come realizzare bellissimi vasi artigianali partendo da semplici contenitori.

https://www.facebook.com/ideasen5minutos/videos/235239790476784/

Se anche voi siete andati alla ricerca di vasi decorati per spazi interni, così da abbandonare una volta per tutte i brutti vecchi contenitori di plastica, avrete scoperto che il loro prezzo non è esattamente compatibile con il concetto di risparmio.

È un vero peccato dover spendere decine e decine di euro per un vaso, quindi perché farlo? La soluzione, come al solito, si trova nella nostra testa, regno della creatività e del riciclo intelligente.

Nel video tutorial che vi presentiamo vedremo qualche idea per trasformare completamente degli insignificanti contenitori di plastica in magnifici vasi per la casa. Le tecniche per farlo sono molteplici e in questo video potremo vedere le migliori.

Sarà incredibile osservare la trasformazione totale di un semplice secchio in plastica che “magicamente” diventa il più bel vaso che abbiamo mai avuto.

Il lavoro da svolgere non ha un livello alto di difficoltà, anzi possiamo dire che è perfino rilassante, tuttavia bisogna svolgerlo con pazienza. A seconda dello stile scelto dovremo procurarci dei merletti, della carta, dei tessuti e altri materiali simili, economici e reperibili forse anche in casa tra le cose conservate senza un particolare motivo nei cassetti!

Finalmente daremo modo alla “robaccia” conservata a casa di rivivere e trovare un posto importante all’interno della nostra abitazione. È arrivato il momento di usare quei vecchi quotidiani accumulati durante anni e anni di lettura delle notizie.

Questo progetto ci aiuterà a migliorare le nostre abilità manuali nell’arte del fai-da-te, a rilassarci in modo creativo e a stimolare la nostra mente. Oltre che risparmiare le somme che avremo speso acquistando dei vasi “pronti all’uso”!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!