Abbellire il terrazzo d’inverno: 5 proposte davvero interessanti!
È giusto dire che un bel terrazzo regala all’appartamento un’atmosfera decisamente diversa.
Un terrazzo abitabile, oltre ad essere bello da vedere, è l’ideale per ospitare amici e parenti o anche solo per rilassarsi in completa solitudine.
Tuttavia bisogna ammettere che è un’ambiente solitamente sfruttato durante la stagione estiva e che d’inverno viene un po’ abbandonato al suo destino.
Per cercare di renderlo abitabile anche durante le giornate fredde l’unica cosa da fare è quella di provare a tenerlo ordinato e di creare, con diversi accorgimenti, un’atmosfera accogliente che ci induca a vivere il nostro terrazzo anche durante la fredda stagione invernale.
Qui di seguito troverai 5 modi in cui potrai abbellire il terrazzo anche d’inverno e potrai continuare ad usarlo come asso nella manica per sorprendere i tuoi ospiti.
Per aggirare l’ostacolo del freddo si può comodamente utilizzare un braciere esterno. In questo modo riscalderemo l’ambiente tanto da poter invitare tranquillamente amici e parenti ad accomodarsi.
Tuttavia se preferiamo usare una stufa per sfidare il freddo dell’inverno possiamo utilizzare una stufa in cotto ce ne sono di bellissime ed oltre ad essere decorative sono anche funzionali.
Ovviamente non esiste una seduta più confortevole e calda di un morbido divano. Per rendere il divano più accogliente e caldo possiamo aggiungere coperte e cuscini in modo da sfidare senza problemi il freddo del periodo.
Oltre ad assicurare privacy, che non è mai abbastanza, un buon telo è l’ideale per proteggerci dal vento soprattutto se si vive nei pressi del mare o della montagna.
D’inverno il sole cala presto quindi per illuminare il nostro terrazzo possiamo usare delle luci in modo da illuminarlo e rendere l’ambiente ancora più caldo e accogliente. L’ideale sarebbe utilizzare delle lucine a batteria o qualsiasi tipo di luce da esterno.
Adesso non resta che arredare il terrazzo e continuare ad usarlo senza timore del freddo.