Abbellire le pareti di casa con materiale di riciclo
Non amate vedere le pareti di casa vostra troppo spoglie? Potete decidere di decorarle in modo davvero unico ed originale, riutilizzando degli oggetti.
Di seguito qualche spunto.
Volete abbellire la vostra casa, donandogli un aspetto vintage? Potete usare dei fogli di carta di giornale al posto della classica carta da parati.
Le porte di legno sono un oggetto che spesso viene sottovalutato, ma come spesso abbiamo visto nei nostri articoli di riciclo hanno 1000 modi per essere recuperate.
Ecco come delle assi di legno recuperate da vecchi pallet possono diventare un decoro strepitoso e dare un tocco in più ad un piccolo ambiente.
Per mettere in mostra i vostri ricordi potete creare una piccola bacheca, vi basteranno delle assi di legno e dei fili di spago.
Oppure, come nella foto che segue, fissare delle assi di legno per dare ancor più risalto ai nostri ricordi.
Unendo più cornici insieme, sovrapponendole tra di loro, potrete realizzare in pochi minuti una decorazione unica da fissare alla parete. A seconda dei vostri gusti personali, potete aggiungere delle foto o dei dipinti fatti a mano.
Recuperare vecchi infissi per trasformarli in portavasi pensili è una delle idee più originali mai viste prima.
In questo secondo progetto, sono state riciclate delle persiane per poterci appendere dei vasi con le piante, invece una vecchia finestra è stata trasformata in uno specchio.
Avete recuperato in soffitta un catino di metallo con il fondo bucherellato? Potrà essere riusato come ripiano dove sistemare degli oggetti.
Se avete una buona manualità potete divertivi a realizzare con dei cerchi di metallo presi da una botte di legno uno scaffale da fissare ad una parete. Sarà perfetto per poterci riporre gli asciugamani ma lo si potrà usare anche come libreria.
Buon riciclo creativo a tutti!