Riciclo Creativo

Accessori intelligenti per una casa più funzionale: assolutamente da non perdere!

Accessori intelligenti per una casa più funzionale: assolutamente da non perdere!

Avete bisogno di salvare molto spazio nella casa, di sfruttare al meglio gli spazi e di avere ogni cosa organizzare nel modo giusto? Perfetto, in questo articolo vi presenteremo tanti oggetti geniali, che vi permetteranno di avere una casa perfettamente funzionale. Cominciamo!

Accessori intelligenti per una casa più funzionale: ecco quali!

Porta spugne

Non avete mai idea di dove posizionare le vostre spugne? Nessun problema, ecco un oggetto comodissimo da avere sempre nel rubinetto della cucina: un porta spugne. Vi basterà posizionarlo e sistemare dentro le varie spugne che avete.
Grazie ai suoi fori, permetterà all’acqua di scorrere via, senza accumularsi sulla spugna e correre il rischio di muffa o cattivi odori.


credit foto

Contenitori

Leggerissimi e spaziosi, perfetti contenitori da cucina dove poter sistemare la verdura e la frutta che si può benissimo conservare fuori frigorifero. In questo modo, avrete sempre tutto a portata di mano e potrete sfruttare il muro libero tra gli scaffali.


credit foto

Cestino

Un fantastico cestino che si può appoggiare sopra qualsiasi cassetto e ideale per gettare via, in modo davvero velocissime, le bucce delle verdure. In questo modo, eviterete di riempire il piano cottura o di ritrovarle tutte a terra sul pavimento.


credit foto

Mobiletto

Un mobiletto salvaspazio, che vi permetterà di organizzare tutti gli elettrodomestici in un unico posto. Ideale se avete la cucina piccola e avete bisogno dello spazio libero per cucinare e preparare le vostre ricette.


credit foto

Porta scope

Questo porta scope si può fissare a qualsiasi parete della casa, soprattutto per sfruttare gli angoli rimasti vuoti come ad esempio vicino alla lavatrice in bagno.
Dispone di tanti scomparti per appendere varie scope per la pulizia della casa, così da non doverle più lasciare in giro.


credit foto

Piano aggiuntivo

Un piano aggiuntivo per la cucina, che vi permetterà di avere molto più spazio dove appoggiare le cose o cucinare. Un oggetto geniale, davvero comodo a chi ha una cucina piccola.


credit foto

Tavolino per divano

Avete più volte sporcato il divano a causa delle bevande, che non sapete mai dove appoggiare? Ecco un tavolino, che si può realizzare anche con il fai da te, dove potrete sistemare la vostra tazza senza alcun problema!


credit foto

Porta oggetti

Questo porta oggetti ha due funzione: ha uno scomparto dove poter sistemare il rotolo della carta assorbente e uno dove ci si può appendere le varie bombolette dei detersivi, per la cucina della casa.


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da