5

Acquistare il mascara giusto: le regole da seguire per uno sguardo WOW!

Acquistare il mascara giusto non è proprio un gioco da ragazze, diciamocelo!

Se, a causa della mascherina, avete abbandonato il rossetto nel cassetto, sicuramente non avrete rinunciato ad enfatizzare il vostro sguardo per apparire sempre seducenti e affascinanti. E il rimmel è sicuramente il cosmetico più adatto per aprire l’occhio e renderlo languido in un batter di ciglia.

Non è sempre semplice individuare lo scovolino giusto e la formulazione più adatta alle vostre necessità. Ma con questa mini-guida appositamente pensata da noi di Non Solo Riciclo per voi, non fallirete più.

Curiose? Iniziamo!

3

Acquistare il mascara giusto: tutte le regole!

Per capire come sia necessario muoversi nella scelta del mascara giusto, cerchiamo di capire meglio di che cosa si tratta.

È un cosmetico a base di acqua e acido grasso, steratico o palmitico, da questo mix si ottiene una sorta di sapone a cui si aggiungono cere specifiche o filmogeni in grado di garantire una presa sulla massa cigliare e una rapida asciugatura. Infine, la formulazione può essere arricchita da pantenolo, olio di noce o di argan, fibre della seta.

Questa soluzione viene prelevata da uno scovolino, normalmente realizzato in silicone o in fibra di nylon. La sua forma può essere differente a seconda del risultato desiderato:

  • a cono, semplicissimo da utilizzare per raggiungere ogni singola ciglia;
  • a clessidra, per una resa “panoramica”, che apre l’angolo esterno e allunga l’occhio;
  • a tre sfere, per allungare a dismisura e curvare.

Scegliete con cura ogni dettaglio per poter godere di un cosmetico che risponda davvero alle vostre necessità. Fatto? Prima di passare all’acquisto, dovete però tener presente un altro fattore. La capacità di aderire e permanere perfettamente, avvolgendo ogni singolo peletto in maniera duratura, senza sciogliersi. La mascherina, infatti, genera vapore acqueo che compromette la sua tenuta e provoca lo scioglimento del cosmetico. Optate allora per una formula waterproof, vi garantirete un trucco resistente da mattina a sera.

5

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!