Addobbi natalizi riciclando di tutto: scopri queste 20 Idee strepitose!
Amate il riciclo creativo? Ecco qualche idea davvero fantastica per realizzare delle bellissime decorazioni natalizie.
Addobbi natalizi riciclando di tutto: scopri queste 20 Idee strepitose!
1.Finte candele
Usando dei rotoli di cartone vuoti e della colla a caldo, potete creare delle finte, ma allo stesso tempo realistiche e spettacolari candele.
2.Fuocherello finto
Rocce, tronchi di albero e luci al led, vi serviranno per realizzare un finto fuocherello adatto per riscaldare l’atmosfera della vostra casa.
3.Caminetto
Non avete il camino in casa vostra? Procuratevi delle scatole di cartone, unitele con del nastro adesivo di carta e dipingetele con della vernice acrilica: ne creerete uno finto. L’effetto sarà incredibile.
4.Stella: idea numero 1
Con della pellicola glitterata, potete cimentarvi nella realizzazione di una bellissima e super luccicante stella da appendere sul vostro albero di Natale.
5.Stella: idea numero 2
Questa seconda variante, prevede di creare una stella più semplice con del cartone bianco: sarà comunque di grande effetto!
6.Foto tutorial per fare una stella
Anche piegando a dovere un tovagliolo di carta, potete realizzare in pochi minuti una stella, seguite passo a passo la spiegazione.
7.Angeli: idea numero 1
Fogli di carta, piegati a forma di fisarmonica, abbelliti con delle perline e dei fiorellini bianchi di tessuto, sono i materiali necessari per realizzare dei piccoli angeli.
8.Angeli: idea numero 2
Questo angelo, è stato creato con un nastro di tessuto particolare, fermato poi da perline e brillantini: è perfetto per decorare dei pacchetti regalo.
9.Angeli: idea numero 3
Un’altra idea prevede di creare degli angeli con dei vasi di terracotta capovolti a cui aggiungere faccine buffe. La base è dipinta di bianco.
10.Fiore o fiocco di neve
Questo fiore, è stato realizzato con vecchi spartiti musicali.
11.Fiocco di neve
Usando dei fogli carta di alcuni quotidiani, ritagliati a strisce e intrecciati tra loro, potete creare un fiocco di neve molto originale.
12.Foto tutorial per realizzare un fiocco di neve
Seguendo tutti i passaggi sotto illustrati, potete ottenere con un semplice foglio di carta colorato, un piccolo fiocco di neve.
13.Cappelli
Cartoncino o feltro di colore nero, per fare questi cappellini serve veramente pochissimo materiale. Al loro interno, potete inserire, precedentemente chiusi in un sacchetto alimentare, dei biscotti.
14.Secchielli natalizi
Perfetti per contenere dei dolcetti, questi secchielli natalizi sono ideali non solo come decorazione natalizia, ma anche come idea regalo.
15.Porta dolcetti
Simpatici questi porta dolciumi: si possono creare a partire da un vaso di terracotta. Dipingetelo con la vernice acrilica di colore rossa. Per decorarli sono stati usati dei nastri di stoffa e dei fiocchi di neve.
16.Foto tutorial per creare un porta dolcetti
In queste foto, potete trovare tutti i materiali ed i passaggi che vi aiuteranno a realizzare questo fantastico progetto.
17.Lanterna
Per donare un aspetto più romantico alla vostra casa, questa lanterna farà al caso vostro.
18.Corona
Davvero spettacolare, ma allo stesso tempo veloce da assemblare questa ghirlanda è stata fatta con dei rotoli di carta igienica vuoti, dipinti e tagliati a fette.
19.Addobbi da appendere
Sui toni del rosso, del bianco e dell’argento questi addobbi si possono appendere ad una parete o al soffitto, usando dei fili di nylon e sono realizzati anch’essi con dei rotoli di carta igienica.
20.Palline di Natale
Tagliate a strisce un rotolo di cartoncino e decoratelo con paillette colorate: ecco delle originali e personali palline natalizie.
Buon riciclo creativo a tutti!