In questo articolo, vi presenteremo alcuni alberelli di Natale da realizzare per addobbare i mobili e le mensole della casa! Approfondiamo insieme!
Si sa, il protagonista del Natale è sicuramente l’albero. Irresistibile e fantastico, rende la casa super accogliente e permette di ottenere un’atmosfera davvero magica, perfetta per questa attesissima festività.
Molto spesso però, a causa del poco spazio, abbiamo la possibilità di realizzare un solo albero e solitamente la stanza scelta è il soggiorno. Niente panico, se amate aggiungere qualche decorazioni in ogni camera, siete nel posto giusto!
Qui troverete alcune ispirazioni per realizzare dei piccoli alberelli, perfetti da sistemare sopra ad un mobile, sul comodino della stanza da letto o sulle mensole. Inoltre, per realizzarli vi basterà utilizzare riciclare alcuni materiali che sicuramente avrete in casa e molto spesso buttate via.
Ecco a voi delle idee per realizzare dei fantastici e semplici alberelli! Cominciamo!
Alberelli di Natale: per decorare ogni stanza della casa.
Un’idea perfetta per decorare la propria cucina. Questo albero, è stato realizzato con delle vecchie cialde del caffè con colori differenti, ideale per una casa dall’arredamento rustico o antico.
Per questa ispirazione, vi basterà dello spago di juta e un vecchio filo di perline, tipiche decorazioni natalizie utilizzate per l’albero. Realizzate la forma a cono con del cartone e circondatelo di spago, incollandola con colla vinilica o a caldo. Al termine, aggiungete le perle et voilà.
Con la stessa struttura a cono, è possibile ottenere un alberello con soli elementi naturali! Utilizzate pigne, noci e frutta secca. Non dimenticate di aggiungere le decorazioni!
Anche con i vecchi rotoli della carta igienica si può ottenere un fantastico alberello, vi basterà dipingerli!
Uno degli oggetti che sicuramente ogni volta vi ritrovate a buttar via. I tappi di sughero sono utilissimi per realizzare tantissimi oggetti, tra cui un fantastico alberello. Al termine, aggiungete delle perline, per ricreare le bacche rosse.
Se avete degli strofinacci o delle pezze da cucina ormai vecchie e da buttare, riciclatele per realizzare questa ispirazione!
Inoltre, anche la lana si può utilizzare! Riciclare un vecchio maglione, una sciarpa o utilizzare direttamente del filo XL.
Ma non finisce qui, un altro materiale che si può benissimo utilizzare è lo chiffon!
Infine, alcuni alberelli di Natale realizzati riciclando dei vecchi maglioni per tutti gli amanti del riciclo creativo e del fai da te!
Video tutorial
Piccoli alberi di natale realizzati con lana, ma si ottengono ottimi risultati anche con corda e spago.
Per altre 20 idee su come realizzare degli alberelli per Natale cliccare QUI