Riciclo Creativo

Albero di Natale fai da te: 15 idee stupende con rotoli di carta igienica

Albero di Natale fai da te: 15 idee stupende con rotoli di carta igienica

I rotoli della carta igienica, sono uno dei materiali più facili da reperire in casa propria. Ecco qualche idea, che vi permetterà di riciclare i rotoli vuoti, in occasione del Natale.

Albero di Natale fai da te: 15 idee stupende con rotoli di carta igienica

1.Quadro o albero di Natale?

Avete una parete vuota? La potete decorare costruendo questo abete natalizio che sembra un quadretto, che è stato addobbato con delle sfere di plastica di varie dimensioni.

Fonte immagine

2.Viola e argento

Per chi ama gli abbinamenti stravaganti dei colori, può realizzare il suo albero di Natale mescolando palline e fiocchi sui toni del viola e dell’argento. Il risultato sarà davvero unico.

Fonte immagine

3.Colorato

Se avete in casa dei bambini, questa soluzione fa al caso vostro, perché è davvero super colorata e semplice da realizzare.

Fonte immagine

4.Fiori verdi

Utilizzando i rotoli della carta igienica, potete divertirvi a realizzare dei fiori di carta. Nel centro di ognuno,  sono stati aggiunti dei nastri dorati.

Fonte immagine

5.Rosso, verde e oro

I tre colori natalizi per eccellenza riuniti tutti in questo piccolo albero, decorato tutto intorno con un grosso nastro di tessuto.

Fonte immagine

6 – 7.Mini alberelli

Volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di unico? Con dei rotoli di cartoncino, potete realizzare dei piccoli alberelli. Per decorarli, potete usare dei bottoni di plastica o delle palline rosse glitterate.

Fonte immagine

8.A spirale

Ritagliando a spirale un rotolo vuoto della carta igienica e dipingendolo con delle vernici acriliche, potete divertirvi a creare questo mini alberello.

Fonte immagine

9.Stravagante

Può sembrare complicato da realizzare, ma con un po’ di pazienza riuscirete a creare questo alberello.

Fonte immagine

10.Semplice ma unico

Semplice da realizzare, ma allo stesso tempo unico, questo abete natalizio, è stato fatto tagliando a fette diversi rotoli di cartone. Per decorare il tutto sono state aggiunte,qua e là delle piccole palline di plastica rosse.

Fonte immagine

11.Minimalista: idea numero 1

Ideale per chi non ha molto tempo da dedicare alle decorazioni natalizie, questo abete non è stato dipinto.

Fonte immagine

12.Minimalista: idea numero 2

Anche questo progetto è piuttosto minimalista, perchè dopo aver dipinto i vari rotoli, sono stati impilati uno sopra l’altro. Il tutto è stato decorato con fiocchetti di stoffa e stelline dorate.

Fonte immagine

13.Minimalista: idea numero 3

Molto simile all’idea precedente, ma in questo caso i rotoli, sono stati messi in orizzontale.

Fonte immagine

14.Calendario dell’avvento o alberello?

Oltre ai classici alberi di Natale, con i rotoli della carta igienica, potete divertirvi a realizzare un calendario dell’avvento.

Fonte immagine

15.Foto tutorial per realizzare il calendario dell’avvento

Con pochi materiali, potete realizzare il vostro calendario dell’avvento. Per donare un tocco di colore in più alla vostra creazione, potete usare delle carte da pacchi variopinte.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.