Allontanare i piccioni? Ecco alcuni consigli utili.
Abitate in città e i piccioni sporcano il vostro bucato che avete steso sul balcone? Ecco qualche metodo efficace e soprattutto naturale che consente di allontanare i volatili senza fargli del male.
Alcune spezie che di solito si usano in cucina per insaporire le pietanze possono essere di aiuto per respingere i piccioni, il peperoncino è il migliore.
Schiacciate un peperoncino secco prendete i suoi semi e spargeteli sul davanzale del balcone. L’odore pungente della spezia terrà lontani i piccioni. Per rendere questo metodo più efficace dovrete rimettere i semi ogni due – tre giorni.
Un modo semplice per evitare che i piccioni possano entrare in contatto con il vostro bucato è quello di non lasciargli a disposizione degli avanzi di cibo e dell’acqua. Occorre prestare attenzione e chiudere accuratamente anche l’immondizia, e se avete degli animali domestici date loro da mangiare in casa evitando che rimanga del cibo che possa far gola ai nostri ospiti indesiderati.
Prendete dei palloncini colorati e utilizzando un pennarello indelebile o un eyeliner per gli occhi disegnate dei cerchi questi dovranno imitare gli occhi degli uccelli predatori.
Appendete i palloncini con dei nastri di carta sul balcone in modo che risultino visibili anche da lontano. Un metodo super conveniente ed efficacissimo.
Gli oggetti luccicanti infastidiscono e spaventano i piccioni e allora cosa c’è di meglio che riciclare vecchi Cd.
Attaccate i Cd sulla parte più ventilata del balcone in modo che il vento e i raggi del sole possano creare dei bagliori in grado di spaventare i volatili. Sarà un altro metodo economico e ricicloso.
Un ultimo metodo perfetto per allontanare i piccioni dal nostro balcone e dal nostro bucato è quello di utilizzare il nastro biadesivo. Staccate dei pezzi di nastro biadesivo ed incollateli sul davanzale rendendo così la superficie “collosa”. In questo modo i volatili non verranno più a farvi visita, è garantito!